Strategy @ Work Ciclo di testimonianze sull’implementazione di una strategia di successo: prossimo incontro l’8 Aprile

L’incontro con ALESSANDRO FORMISANO, Head of Operations SSC Napoli, previsto il 7 aprile 2014 è stato rinviato alla prima settimana di maggio (data da confermare). Prossimo incontro con ALESSANDRO DE BIASIO, Partner di The European House-Ambrosetti,  martedì 8 Aprile – ore 11 – Aula Ciardiello – Via delle Puglie – Benevento.

Prosegue Strategy@Work, il ciclo di testimonianze sull’implementazione di una strategia di successo, organizzato, nell’ambito del corso di Strategia dell’Università del Sannio, dal Prof. Angelo Riviezzo.

La testimonianza di Alessandro Formisano, Head of Operations della SSC Napoli, prevista per lunedì 7 Aprile è RINVIATA alla prima settimana di maggio (per suoi sopraggiunti e inderogabili impegni).

È invece confermata la testimonianza di Alessandro De Biasio, partner di The European House-Ambrosetti, martedì 8 aprile alle ore 11 in Aula Ciardiello. Questo incontro verterà sull’importanza della creatività nella formulazione e implementazione di una strategia.

The European House – Ambrosetti è un gruppo che opera in tre diverse aree di attività: consulenza di direzione, servizi di aggiornamento; workshop e forum. Ogni anno cura l’organizzazione presso Villa d’Este a Cernobbio del FORUM “LO SCENARIO DI OGGI E DI DOMANI PER LE STRATEGIE COMPETITIVE” che mette a confronto ministri, premi Nobel, imprenditori, manager ed esperti di tutto il mondo sui temi di maggiore impatto per l’economia globale e la società nel suo complesso.

Alessandro De Biasio, dal 2013 è partner di The European House – Ambrosetti, con responsabilità del coordinamento delle azioni commerciali nell’ambito della consulenza.

È Responsabile dell’area Strategia e ha gestito nel corso degli anni numerosi progetti per clienti italiani ed internazionali nel campo delle strategie di impresa, dell’innovazione strategica e della costruzione di scenari e studi di settore. Su questi temi, è relatore abituale in occasione di attività di formazione e workshop organizzati da The European House – Ambrosetti o da aziende clienti. È inoltre uno degli esperti coinvolti nelle riunioni periodiche organizzate dal Joint Research Center della Commissione Europea per discutere temi di politica industriale a livello europeo.

Al seminario di Unisannio verrà a presentare la “Design Based Strategy”, metodologia proposta da The European House – Ambrosetti per stimolare la formulazione di strategie creative e ispirata al mondo del design.

Stampa articolo Stampa articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *