giovedì 18 Aprile 2024 Questione elettrodotto, Frullone: il sottosegretario Umberto Del Basso De Caro convocherà un tavolo tecnico con i vertici nazionali di Terna | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Questione elettrodotto, Frullone: il sottosegretario Umberto Del Basso De Caro convocherà un tavolo tecnico con i vertici nazionali di Terna

02/04/2014
By

La questione elettrodotto, nelle ultime ore, è tornata di stretta attualità in Irpinia di Oriente dove la battaglia delle amministrazioni comunali di Lacedonia e Bisaccia e dei comitati civici del territorio è sempre molto attiva per preservare l’ambiente e tutelare il territorio.

on.Umberto Del Basso De Caro PD

Il tutto dopo i fatti di sabato quando c’è stata la rivolta di un gruppo di cittadini per l’esproprio dei propri territori. L’incontro con il sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e Trasporti on. Umberto Del Basso De Caro, che si è tenuto pochi giorni fa, è stato molto importante perché l’intento di sindaci e manifestanti è quello di portare la protesta a livello del Governo centrale ed ecco perché l’appuntamento con l’esponente del Governo a Benevento. Ad esprimere soddisfazione per l’esito dell’incontro il sindaco di Bisaccia Salvatore Frullone.
“Non possiamo che essere soddisfatti per come sono andate le cose – commenta il sindaco Frullone – perché il sottosegretario Umberto Del Basso De Caro ci ha ascoltato con passione ed ha tenuto presente le nostre esigenze e le nostre problematiche. Noi abbiamo spiegato che il nostro territorio, ormai, è invaso da pale eoliche ed elettrodotti e non c’è nessun rispetto e nessuna considerazione di ciò che pensano i cittadini e di ciò che vorrebbero le amministrazioni comunali, in fatti, nelle conferenze di servizi i pareri dei Comuni non sono proprio tenuti presenti. Abbiamo segnalato che la Regione dovrebbe e potrebbe regolamentare meglio la questione e dare la possibilità, con una nuova normativa, ai Comuni di tutelare i territori ed il proprio ambiente. Come detto il sottosegretario ha accettato il nostro discorso e si è impegnato a creare un tavolo tecnico con i vertici di Terna per discutere della questione e trovare la migliore soluzione possibile che rispetti i Comuni, le comunità ed i territori”

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: