- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Unisannio: “Strategy @ Work” Ciclo di testimonianze sull’implementazione di una strategia di successo

A partire da domani 27 marzo – ore 11 nell’Aula Ciardiello – Via delle Puglie – Benevento.

Promuovere la riflessione su aspetti critici del processo di implementazione di una strategia. È questo l’obiettivo di “Strategy @ Work”, ciclo di testimonianze organizzato, nell’ambito del corso di Strategia dell’Università del Sannio, dal Prof. Angelo Riviezzo.

Sei incontri in calendario focalizzati su una delle condizioni che fanno la differenza per il successo della strategia. Aspetti “soft”, come la visione, la creatività, il coinvolgimento, il coordinamento, le collaborazioni esterne. Il processo strategico viene analizzato e discusso in ambiti “diversi” e più familiari e coinvolgenti per gli studenti, e integrando anche prospettive alternative rispetto a quella degli imprenditori e manager.

Infatti, oltre alla presenza di imprese molto note, come Birra Peroni, Cioccolati Italiani e The European House-Ambrosetti, gli studenti avranno la possibilità di approfondire la strategia di sviluppo della Società Sportiva Calcio Napoli. Inoltre, avranno la possibilità di confrontarsi con il maestro Gabriele Bonolis e l’enologo Riccardo Cotarella.

Il primo appuntamento è per domani, giovedì 27 Marzo alle ore 11:00, con Vincenzo Ferrieri, amministratore Unico di Cioccolati Italiani. Il tema della giornata è: “Se non sai dove stai andando, non prenderai nessuna strada”: l’importanza della visione per il successo della strategia. L’azienda ha, infatti, proposto uno dei format di gelateria e cioccolateria più innovativi del panorama internazionale e rappresenta un esempio evidente di successo legato alla capacità di visioning.
L’incontro del 27 Marzo, come tutti gli altri in calendario, sarà introdotto direttamente dagli studenti del corso di Strategia, chiamati a declinare in maniera creativa il tema della giornata e l’ambito di applicazione.
Tutti gli incontri si terranno nell’Aula Ciardiello, Complesso Universitario di Via delle Puglie 82, Dipartimento di Diritto Economia Management e Metodi Quantitativi.