giovedì 6 Ottobre 2022 Unisannio: “Strategy @ Work” Ciclo di testimonianze sull’implementazione di una strategia di successo | infosannionews.it giovedì 6 Ottobre 2022
  • Ucraina, De Luca annuncia: "Una grande manifestazione per la pace a Napoli sabato 29 ottobre".
Smooth Slider

Apollosa, la maggioranza: Dalla minoranza solo polemiche pretestuose!

"Il Consiglio Comunale di Apollosa, in data 4 ottobre, al ...

Benevento la città con più contagiati nel periodo dal 28 settembre al 4 Ottobre

Maglia nera della Campania Benevento con 391 contagiati nel periodo ...

Maglione: «Minacce a Volpe provano che Sannio non è un’oasi felice».

Maglione: «Minacce a Volpe provano che Sannio non è un’oasi felice».

«Nell’esprimere la mia solidarietà al direttore dell’Asl Gennaro Volpe, invito ...

Pubblicato il bando della decima edizione di Cinefrutta riservato alle scuole medie e superiori

È online il bando della decima edizione di Cinefrutta, il ...

Telese Terme e Viterbo, “gemellate” grazie alle terme e al telesino Antonio Di Pietro

L’evento di presentazione del libro di Antonio Di Pietro è ...

Imprese: “boom” di adesioni a Limatola per sos a governo contro cartelle esattoriali.

“E’ stato un vero e proprio successo l’avvio della raccolta ...

Stampa articolo Stampa articolo

Unisannio: “Strategy @ Work” Ciclo di testimonianze sull’implementazione di una strategia di successo

26/03/2014
By

A partire da domani 27 marzo – ore 11 nell’Aula Ciardiello – Via delle Puglie – Benevento.

Promuovere la riflessione su aspetti critici del processo di implementazione di una strategia. È questo l’obiettivo di “Strategy @ Work”, ciclo di testimonianze organizzato, nell’ambito del corso di Strategia dell’Università del Sannio, dal Prof. Angelo Riviezzo.

Sei incontri in calendario focalizzati su una delle condizioni che fanno la differenza per il successo della strategia. Aspetti “soft”, come la visione, la creatività, il coinvolgimento, il coordinamento, le collaborazioni esterne. Il processo strategico viene analizzato e discusso in ambiti “diversi” e più familiari e coinvolgenti per gli studenti, e integrando anche prospettive alternative rispetto a quella degli imprenditori e manager.

Infatti, oltre alla presenza di imprese molto note, come Birra Peroni, Cioccolati Italiani e The European House-Ambrosetti, gli studenti avranno la possibilità di approfondire la strategia di sviluppo della Società Sportiva Calcio Napoli. Inoltre, avranno la possibilità di confrontarsi con il maestro Gabriele Bonolis e l’enologo Riccardo Cotarella.

Il primo appuntamento è per domani, giovedì 27 Marzo alle ore 11:00, con Vincenzo Ferrieri, amministratore Unico di Cioccolati Italiani. Il tema della giornata è: “Se non sai dove stai andando, non prenderai nessuna strada”: l’importanza della visione per il successo della strategia. L’azienda ha, infatti, proposto uno dei format di gelateria e cioccolateria più innovativi del panorama internazionale e rappresenta un esempio evidente di successo legato alla capacità di visioning.
L’incontro del 27 Marzo, come tutti gli altri in calendario, sarà introdotto direttamente dagli studenti del corso di Strategia, chiamati a declinare in maniera creativa il tema della giornata e l’ambito di applicazione.
Tutti gli incontri si terranno nell’Aula Ciardiello, Complesso Universitario di Via delle Puglie 82, Dipartimento di Diritto Economia Management e Metodi Quantitativi.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: