venerdì 19 Aprile 2024 Unisannio: già da Aprile le prove di ingresso per i Corsi di Laurea in Ingegneriacon il sistema CISIA | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Unisannio: già da Aprile le prove di ingresso per i Corsi di Laurea in Ingegneriacon il sistema CISIA

26/03/2014
By

Prove di ingresso on line per i corsi di laurea in Ingegneria e in Economia dell’Università del Sannio. Già da aprile, sarà possibile, grazie al nuovo sistema del CISIA, il Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’accesso, accedere alle prove on line ai test non selettivi ma necessari all’immatricolazione e finalizzati ad accertare l’attitudine e la preparazione agli studi.

Resta, comunque, in alternativa, la prova cartacea che come ogni anno si svolgerà nel mese di settembre.
Con il nuovo sistema telematico, gli studenti che decideranno di iscriversi ad uno dei corsi in Ingegneria o in Economia dell’ateneo sannita, già potranno effettuare la prova on line presso l’Unisannio, in una delle diverse date programmate, consultabili sul sito www.cisiaonline.it dove è possibile anche reperire informazioni utili e accedere alle esercitazioni. Inoltre, la prova può essere ripetuta in caso di attribuzione di obblighi formativi aggiuntivi (OFA).

La prima data a disposizione per i corsi di Ingegneria è il prossimo 3 aprile. La registrazione va effettuata attraverso il sito del CISIA e la prova si svolgerà in due turni alle ore 14 e alle ore 17 in punto, presso il complesso San Vittorino in via Tenente Pellegrini a Benevento. La nuova prova on line prevede metà numero di domande e più tempo a disposizione rispetto alla versione cartacea.

La prima data per i corsi di Economia è, invece, il 27 maggio. La registrazione va effettuata sempre attraverso il sito del CISIA in un unico turno, alle ore 14, presso il laboratorio informatico del complesso universitario in via delle Puglie.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: