giovedì 28 Marzo 2024 Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha conferito le deleghe al Sottosegretario di Stato on. Umberto Del Basso De Caro | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha conferito le deleghe al Sottosegretario di Stato on. Umberto Del Basso De Caro

26/03/2014
By

Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi, ha conferito al Sottosegretario di Stato on. Umberto Del Basso De Caro, le seguenti deleghe:

 

on.Umberto Del Basso De Caro

Nell’ambito del Dipartimento delle Infrastrutture, gli affari generali e il personale:
1) per quanto concerne le attività di competenza della Direzione generale per lo sviluppo del territorio, la programmazione ed i progetti internazionali in particolare: le attività per la realizzazione del Piano Sud; i contratti istituzionali di sviluppo per le aree del Mezzogiorno.
2) Per quanto concerne le attività di competenza della Direzione generale dell’edilizia statale e degli interventi speciali ed in particolare: le attività per la realizzazione dei programmi relativi all’edilizia scolastica.
3) Per quanto concerne le attività di competenza della Direzione generale per le dighe e le infrastrutture idriche ed elettriche.
Nell’ambito del Dipartimento per i trasporti, la navigazione ed i sistemi informativi statistici:
1) Per quanto concerne le attività di competenza della Direzione generale per il trasporto stradale e per l’intermodalità ed in particolare: le attività per l’attuazione della riforma del settore dell’autotrasporto di persone di competenza statale e del settore dell’autotrasporto di merci.

Al Sottosegretario di Stato on. Del Basso De Caro sono delegati i rapporti sindacali afferenti le materie di interesse dei Dipartimenti del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti ed i rapporti con le organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative nell’ambito del Dicastero.
Al Sottosegretario di Stato on. Del Basso De Caro è altresì delegata la firma delle relazioni concernenti i ricorsi straordinari al Capo dello Stato.
Inoltre nell’ambito delle materie di competenza sopra elencate l’on. Umberto Del Basso De Caro è delegato alla firma dei provvedimenti di competenza del Ministro.
Oltre che nelle materie sopra elencate, su specifico mandato mandato del Ministro, l’on. Del Basso De Caro è altresì delegato ai rapporti con il Parlamento in relazione agli atti aventi carattere normativo, ovvero alle risposte ad atti di sindacato politico ispettivo, ai rapporti con gli organi consultivi e con gli organi rappresentativi di associazioni, comunità, enti e parti sociali, nonché alle relazioni internazionali.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: