Si è tenuta presso la 1^ commissione speciale del Consiglio Regionale della Campania l’audizione del direttore generale della ASL di Benevento, dr. Michele Rossi, in merito alla vicenda dei lavoratori del servizio di emergenza territoriale 118, recentemente affidato alla confederazione della Misericordia.
Ad illustrare la problematica relativa al rispetto degli impegni contrattuali del mantenimento dei livelli retributivi del personale, è stata il consigliere sannita Giulia ABBATE (P.D.), secondo la quale, a seguito della corresponsione del primo stipendio, sarebbero emerse rilevanti differenze retributive. Tale circostanza è stata esclusa dal manager Rossi al quale, pertanto, la Commissione ha richiesto una specifica relazione tecnico-certificativa del rispetto dei livelli retributivi per gli operatori del servizio 118.
“L’efficienza del servizio e la serenità dei lavoratori –dichiarano i consiglieri ABBATE e CAPUTO- sono gli aspetti che più interessano la Commissione, nella sua funzione di trasparenza e di controllo. In tal senso, la Commissione ha ritenuto opportuno richiedere una specifica relazione al management della ASL di Benevento, in modo da avere un quadro chiaro e definitivo della vicenda, tenuto conto anche della funzione di coordinamento e di vigilanza sul rispetto del rapporto contrattuale con la Misericordia che incombe sull’Azienda Sanitaria Locale. Le rassicurazioni del manager, in ogni caso, saranno oggetto di verifica e di riscontro da parte della Commissione.”
[print_link]