venerdì 29 Marzo 2024 Erasmus Welcome Day, accolti oggi all’Unisannio i nuovi studenti Erasmus arrivati in città | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Erasmus Welcome Day, accolti oggi all’Unisannio i nuovi studenti Erasmus arrivati in città

13/03/2014
By

Accolti oggi all’Unisannio i nuovi studenti Erasmus arrivati in città per trascorrere un periodo di studi presso l’ateneo sannita.

Erasmus Day

Il “welcome day” è stato organizzato, come sempre, dall’associazione universitaria Esn Maleventum, presieduta Roberta Muollo, in collaborazione con i docenti delegati alle attività per l’internazionalizzazione dell’Università degli Studi del Sannio, Lorella Canzoniero, Biagio Simonetti, Matteo Savino e Gaetano Continillo. Coinvolti anche il Comune di Benevento e l’Associazione Benevento Longobarda.
Ogni anno Unisannio ospita circa 70 Erasmus provenienti da diverse nazioni europee quali Spagna, Turchia, Polonia, Lituania, Grecia, e numerosi dottorandi extraeuropei partecipanti al progetto Erasmus Mundus e provenienti da Cambogia, Laos, Vietnam, Marocco.
Nell’occasione è stata anche presentata la Piattaforma Nazionale Erasmus Student Network del 2014 che si svolgerà a Benevento dal 25 al 27 aprile e che vedrà la partecipazione di 150 delegati provenienti da tutta Italia. Sono intervenuti anche Antonio Belsito, Tesoriere Esn Italia e Giuseppina Maccario, National Delegate Esn Italia.
La Piattaforma Nazionale è l’assemblea in cui i delegati delle 50 sezioni ESN italiane si riuniscono per decidere su progetti, attività ed incontri rivolti agli studenti Erasmus. I delegati arriveranno a Benevento da tutte le maggiori università italiane.
Per conoscere meglio la città e la sua storia, l’Associazione Benevento Longobarda, come ha annunciato Alessio Fragnito, organizzerà la rievocazione “Alla Corte di Arechi” che prevede anche una cena longobarda. Partner commerciale dell’evento l’azienda agricola Caputalbus di Pompeo Capobianco che offrirà del vino locale.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: