Benevento: fermati dai Carabinieri tre rumeni che controllavano l’interno di alcune autovetture

Fermati un pregiudicato rumeno che faceva il “palo” ed i suoi due complici.

Continuano i servizi di prevenzione disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento per impedire la consumazione dei furti e per la captazione di soggetti di interesse operativo.
Infatti, verso le ore 15,00 di questo pomeriggio, una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, impegnata nel pattugliamento del centro cittadino, ha intercettato in via Raffaele Calabria tre uomini di nazionalità rumena di 41, 46 e 34 anni, tutti nullafacenti e noti alle Forze di Polizia, che controllavano l’interno di alcune automobili lì parcheggiate con il probabile intento di asportare qualche oggetto lasciato all’interno dai proprietari.
Alla vista dei Carabinieri che sopraggiungevano, uno dei tre uomini che faceva il “palo” ha subito fatto segno ai suoi due compari di lasciar perdere quello che stavano facendo e di andare via.
Tuttavia il comportamento dell’uomo e poi quello dei rimanenti due non è sfuggito ai militari che sono subito intervenuti, bloccandoli mentre stavano per dileguarsi a piedi in direzione di via Torre della Catena.
Accompagnati in Caserma, anche con l’ausilio di altre gazzelle dell’Arma, i tre uomini sono stati fotosegnalati e sottoposti agli accertamenti del caso e seguito dei quali è emerso che tutti e tre i soggetti erano domiciliati in Italia senza fissa dimora e che a loro carico vi erano precedenti per la commissione di reati di natura predatoria.
Inoltre, considerando che alla richieste formulate dai Carabinieri in ordine alla loro presenza in città i tre individui non fornivano spiegazioni convincenti fingendo, tra l’altro, anche di non capire la lingua italiana, sono state avviate le procedure per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio dal capoluogo.

[print_link]

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *