martedì 23 Aprile 2024 Partirà sabato 15 Marzo la tradizionale “Fiera di San Giuseppe” | infosannionews.it martedì 23 Aprile 2024
In evidenza

Airola. Inaugurato il comitato elettorale di Forza Italia

Nel corso dell’inaugurazione del comitato elettorale di Forza Italia, tenutasi ...

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

La Giunta comunale, su proposta del sindaco Clemente Mastella e ...

Incidente sulla S.S.Telesina, coinvolti 4 veicoli

Incidente stradale lungo la strada statale Teresina. infatti, per causa ...

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA comunica che Venerdì 26 e Sabato 27 Aprile gli sportelli ...

Stampa articolo Stampa articolo

Partirà sabato 15 Marzo la tradizionale “Fiera di San Giuseppe”

05/03/2014
By

I preparativi per la tradizionale Fiera di San Giuseppe sono già in cantiere. L’evento si terrà da sabato 15  marzo a mercoledì 19 e questa edizione vedrà al suo interno la Fiera dei Cavalli.

Ritorna come tutti gli anni la tradizionale “Fiera di San Giuseppe”, un appuntamento particolarmente sentito a Benevento e Provincia che corrisponde ad un inizio di primavera, anche se spesso e volentieri, metereologicamente parlando, l’inizio della mite stagione è ancora di la da venire. Ma il variopinto panorama floreale che gli esercenti espongono e qualche raggio di sole che in genere non manca mai, predispongono l’animo alla stagione che di li a poco sarà una realtà.  E così tante sono le richieste che sono giunte alle Attività Produttive del comune di Benevento, con una un pò bizzarra per la consuetudine di questa Fiera, ma che sta già suscitando curiosità nei benevantani. Parliamo della Fiera dei Cavalli, fortemente voluta da Gaetano Amato che ha questa grande passione e che vuole condividerla con tutti gli estimatori di questo fiero animale.

Stiano tranquille anche le massaie, appassionate frequentatrici del mercato del sabato del Santa Colomba. Grazie anche ad un terminal autobus inaugurato ma che non viene ancora usato e che sta vedendo ancora imprese intente ad ultimare i lavori (ma le inaugurazioni non si facevano a lavori ultimati?)  le “bancarelle” solite del sabato verranno ospitate da questo spazio sito di fronte lo stadio Ciro Vigorito.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: