giovedì 28 Marzo 2024 Chi ha deciso che gli insegnanti del Conservatorio possono parcheggiare in piazza Arechi si domanda Luigi Trusio ? | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

Chi ha deciso che gli insegnanti del Conservatorio possono parcheggiare in piazza Arechi si domanda Luigi Trusio ?

04/03/2014
By

Il consigliere di minoranza Luigi Trusio in una nota fa una veloce disamina su Piazza Arechi, tra quello deliberato dal Consiglio Comunale che si sarebbe dovuto fare e quello che realmente si è fatto.

Luigi Trusio, consigliere comunale Udeur,  lamenta che quanto deliberato all’unanimità in consiglio comunale lo scorso 30 Luglio viene puntulamente disatteso senza che nessuno provvedi alla sua applicazione. Invero nel citato consiglio comunale, dice Trusio “Tra i principali capisaldi di quell’ordine del giorno, c’era il ripristino della sbarra d’accesso di via Mario La Vipera e l’installazione di un’apposita telecamera. L’apertura perenne della sbarra in questione è la principale causa del parcheggio selvaggio in alcune zone limitrofe, in particolare in piazza Arechi II (ex Vari), ma anche in piazza Piano di Corte, via Trescene e via De Nicastro. La pavimentazione di piazza Arechi II è ormai quasi interamente devastata proprio a causa del parecchio selvaggio,  pratica che si ripropone costantemente tutti i giorni della settimana, sia di giorno che di notte”.
Si chiede ancora Trusio ” come mai la sbarra d’accesso in via Mario La Vipera non è stata riparata ed è ancora inutilizzabile, e inoltre non è stata sistemata alcuna telecamera nelle vicinanze?”.
Tra l’altro, osserva il consigliere comunale, “se è vero che nei giorni feriali, la maggior parte delle auto che sosta per l’intero arco della giornata in piazza Arechi appartiene agli insegnanti del Conservatorio Statale “Nicola Sala” , si domanda Trusio ” chi ha deciso che agli insegnanti del Conservatorio debba essere garantita la possibilità di parcheggiare in piazza Arechi II ? E chi si è preso l’onere di fornire agli stessi il relativo permesso ? Quanti permessi sono stati rilasciati agli insegnanti e ai dirigenti del Conservatorio, e se questi permessi contengono un’autorizzazione a parcheggiare in piazza Arechi II, o se si tratta di comuni autorizzazioni per la Ztl. Come mai la Polizia Municipale non provvede a multare e a rimuovere le auto non autorizzate di mattina e pomeriggio almeno nei giorni feriali (visto che di notte non si può per via della mancanza di fondi per pagare gli straordinari); come mai non si interviene per risistemare la pavimentazione della piazza e come mai non si prevedono fondi in bilancio per farlo?”.
Stampa articolo Stampa articolo

Tags: