giovedì 28 Marzo 2024 A Sant’Agata de’ Goti gli alunni incontrano i Carabinieri del N.A.S. | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

A Sant’Agata de’ Goti gli alunni incontrano i Carabinieri del N.A.S.

01/03/2014
By

Ennesima puntata dell’Arma dei Carabinieri nelle aule scolastiche.

Stamattina, infatti, un centinaio di alunni del Liceo “Lombardi” di Sant’Agata de’ Goti ha preso parte alla Conferenza tenuta dal Comandante della Compagnia Carabinieri di Montesarchio, Capitano Erminio De Nisco, affiancato dal Comandante della locale Stazione Carabinieri, Luogotenente Antonino Lombardo e dai colleghi del N.A.S. di Salerno.

Nel corso dell’incontro si è dato ampio spazio all’articolazione ed ai compiti di questo Reparto Speciale, in particolare nei settori alimentare e sanitario.

Ed i ragazzi, come di consueto, hanno risposto all’appuntamento con vivo e partecipato interesse: la discussione, avvenuta alla presenza del corpo docente è stata dominata dalle domande dei ragazzi, consapevoli della concretezza e dell’attualità degli argomenti trattati.

E non sono mancati i richiami alla Legalità.

L’iniziativa, coordinata dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, rientra nell’impegno “progettuale” che , da tempo, l’Arma dei Carabinieri sta tenacemente portando avanti – di concerto con le altre Istituzione della società – nel risveglio e nella formazione delle coscienze sulle diverse tematiche del vivere civile.

In conclusione, la “digressione” sull’Arma dei Carabinieri, la sua storia, le sue funzioni, la sua organizzazione ed il suo ruolo nel contesto delle Istituzioni democratiche.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: