giovedì 28 Marzo 2024 Finanziamenti Regione: la dichiarazione del Rettore De Rossi | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

Finanziamenti Regione: la dichiarazione del Rettore De Rossi

10/02/2014
By

Stanziati 50 milioni di euro a favore dei dottorati di ricerca, oltre che di borse di studio per specializzazioni in materia sanitaria, assegni di ricerca e voucher ai giovani laureati per frequentare master di II livello.

Rettore Filippo De Rossi

“Il recente finanziamento della Giunta Regionale Campana, su proposta dell’assessore Guido Trombetti, a sostegno dei programmi di alta formazione costituisce un segnale politico di forte attenzione al sistema universitario campano”. Così il rettore dell’Università degli Studi del Sannio, Filippo de Rossi, esprime il suo compiacimento, all’indomani dell’approvazione, da parte della giunta, della delibera sullo stanziamento di 50 milioni di euro a favore dei dottorati di ricerca, oltre che di borse di studio per specializzazioni in materia sanitaria, assegni di ricerca e voucher ai giovani laureati per frequentare master di II livello.
“Questo provvedimento – continua il prof. de Rossi -, che fa seguito ad una attenzione costante della Regione alle questioni riguardanti le università campane, costituisce un aiuto indispensabile affinché gli atenei possano continuare a svolgere la loro completa funzione, facendo fronte al cronico sottofinanziamento di fondi statali, e garantendo, quindi, dopo la laurea valide opportunità di specializzazione. Si tratta di un’occasione per i giovani laureati ma anche e soprattutto di una possibilità per il nostro territorio di trattenere le menti migliori.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: