giovedì 25 Aprile 2024 Forum Agroalimentare, Mortaruolo: “Tutti intorno a un tavolo per un marchio Made in Sannio” | infosannionews.it giovedì 25 Aprile 2024
In evidenza
“CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera”

CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l'Ente fiera

"CampaniaAlleva è stato un successo straordinario. Ringraziamo il presidente Davide ...

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

L'ASL Benevento fa il punto sulle attuali difficoltà riscontrate dai ...

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : “Ottima notizia l’approvazione del testo base nel Comitato Ristretto”

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : Ottima notizia l'approvazione del testo base nel Comitato Ristretto

"L'approvazione nel Comitato Ristretto della commissione Cultura, Istruzione, Ricerca scientifica, ...

Tutela dell’ambiente e sostenibilità: San Nazzaro celebra la giornata mondiale della Terra

In occasione della Giornata mondiale della Terra che si celebra ...

A CampaniAlleva successo del ‘Cecatiello Paupisano’ nel corso del laboratorio esperienziale

Grande successo pochi giorni fa del laboratorio di enogastronomia sul ...

Stampa articolo Stampa articolo

Forum Agroalimentare, Mortaruolo: “Tutti intorno a un tavolo per un marchio Made in Sannio”

04/02/2014
By

Il Partito Democratico del Sannio organizza un Forum sui temi dello sviluppo Agroalimentare sannita in cooperazione con tutti gli attori dello sviluppo locale venerdì 7 febbraio alle ore 11,00 presso la sede provinciale del PD.

Mino Mortaruolo segretario provinciale del Pd

L’idea è quella di ripartire dal territorio per intavolare una discussione costruttiva sui temi che possano rilanciare il ruolo della provincia di Benevento. Era stato Mino Mortaruolo a lanciare la sfida per uno sviluppo che ripartisse dal territorio: “Non si può pensare di disegnare il futuro gestendo l’ordinario – aveva detto il segretario provinciale del Pd in un’intervista a Dem24.it -. Abbiamo eccellenze eno-gastronomiche che i francesi ci invidierebbero. Costruiamo dei Borghi dei sapori e delle ospitalità. Inventiamoci un Master Chef in chiave locale. Si apra una stagione di concertazione permanente per invertire la rotta. Tutti intorno a un tavolo per un marchio Made in Sannio. Dobbiamo uscire dall’equivoco delle strade parallele che non si intersecano mai, occorre aprire una stagione di concertazione permanente se vogliamo che dalle macerie della più grande recessione economica che le nostre generazioni abbiano conosciuto si esca migliori. Il Sannio – conclude Mortaruolo – può essere area pilota dell’enogastronomia”.
Saranno presenti al Forum: Erasmo Mortaruolo, segretario provinciale del Pd, Umberto Del Basso De Caro, parlamentare Pd e componente Commissione Attività produttive della Camera dei Deputati, Fausto Pepe, sindaco di Benevento, Biagio Mataluni, presidente Confindustria Benevento, Gennaro Masiello, presidente Camera di Commercio, Giuseppe Brillante direttore Coldiretti, Alessandro Mastrocinque, presidente regionale Cia, Raffaele Amore, presidente provinciale Cia, Elia Nicola Fusco, presidente provinciale Confagricoltura e operatori del settore.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,