Il consigliere regionale Giulia Abbate (P.D.): “Sbloccati i fondi per la pianificazione comunale delle attività di protezione civile”

La Regione Campania ha varato i bandi per la utilizzazione di risorse da destinare ai comuni ed alle province per la predisposizione dei Piani di Protezione Civile.

Il Consigliere regionale Giulia Abbate

La notizia è stata diffusa da una nota stampa del Presidente della Giunta Regionale, Caldoro e dell’assessore Cosenza. La questione era stata sollevata da una recentissima interrogazione del consigliere regionale Giulia ABBATE, la quale aveva segnalato il ritardo nella utilizzazione di fondi molto importanti, attese anche l’emergenza legata ai fenomeni tellurici in corso nell’area matesina e della valle del Titerno.
“Prendo atto con piacere della decisione assunta e, quindi, del riconoscimento della fondatezza della questione posta all’attenzione. D’altra parte, il ritardo nella emanazione dei bandi, rispetto alla delibera assunta a Maggio 2013, è un dato indiscutibile. Spero che le istanze provenienti dai paesi delle aree più colpite dagli eventi sismici possano avere una priorità nella attribuzione delle risorse disponibili, pari a 15 milioni di euro.”

Stampa articolo Stampa articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *