AreaDem Sannio al congresso regionale PD sostiene Assunta Tartaglione
Antonio Iesce, membro dell’assemblea nazionale del PD e franceschiniano doc (referente sannita di AreaDem, la componente vicina al Ministro Dario Franceschini) interviene sul congresso regionale del prossimo 16 febbraio annunciando che AreaDem Sannio sosterrà Assunta Tartaglione, candidata dell’Area Renzi a segretario regionale del Pd campano.
E Iesce, che già da qualche giorno ha avviato le trattative per la stesura della lista a sostegno di Tartaglione, afferma: “Il 16 febbraio, con le primarie aperte toccherà ai cittadini decidere chi dovrà guidare il PD regionale – dichiara Iesce – e mi aspetto la più ampia partecipazione possibile. Assunta Tartaglione è un’ottima candidata e sarà un eccellente segretario regionale! Abbiamo puntato su una donna di prestigio, che darà voce al territorio. Molti ironizzano sulla candidatura che è giunta all’ultimo minuto, come si suol dire in ‘zona Cesarini’…ma voglio ricordare ai tanti, e anche a me stesso, che sono stati molti i goal fatti in ‘zona Cesarini, belli e importanti; la nostra candidata il prossimo 16 febbraio realizzerà un bel goal, il goal della vittoria”. Iesce poi aggiunge: “Passione politica, esperienza e competenza, contraddistinguono la Tartaglione che ha tutte le carte in regola per guidare il PD della Campania; darà voce ai territori, agli organismi provinciali, ai circoli e ai nostri amministratori. Governare il PD campano è un compito importantissimo, impegnativo e di grande responsabilità in una regione altrettanto importante e sono convinto che Tartaglione saprà raccogliere tanti consensi per un solido progetto politico di vera svolta per la nostra regione.” E sulla lista a sostegno della Tartaglione, Iesce dichiara: “AreaDem Sannio proporrà donne e uomini prima di tutto legati al territorio, coprendo le diverse aree del Sannio, puntando su amiche e amici che, una volta eletti in assemblea regionale lavoreranno per il PD, soprattutto per quello sannita. C’è bisogno – aggiunge Iesce – di candidati che già si impegnano per il PD e nel PD e che poi lo continueranno a fare negli organismi regionali, dove c’è bisogno di chi porta la voce del territorio e non quella propria. Lavorerò per questo!”. Da qui le conclusioni di Iesce: “Subito dopo il congresso regionale abbiamo delle scadenze importanti: le Europee e le amministrative, con il rinnovo del parlamentino locale in molti centri sanniti. Un vero banco di prova! Il mio augurio – conclude Antonio Iesce – è quello di confermare le nostre amministrazioni dove ora siamo in maggioranza, e ‘cambiare verso’ dove siamo in opposizione”.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok