venerdì 29 Marzo 2024 Lo “ Spot School Award” a Benevento.Il Premio è sostenuto dal MIUR e dalla Presidenza della Repubblica Italiana. | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Lo “ Spot School Award” a Benevento.Il Premio è sostenuto dal MIUR e dalla Presidenza della Repubblica Italiana.

29/01/2014
By

Domani 30 gennaio alle 11.00, presso la Sala Vergineo del Museo provinciale del Sannio di Benevento gli organizzatori degli Award saranno nella città capoluogo per illustrare le modalità di partecipazione alla manifestazione.

Riconosciuto dalla Presidenza della Repubblica Italiana, patrocinato dal Senato della Repubblica, dal Comune di Salerno, da Rai Pubblicità a dalle associazioni di settore, Spot School Award è l’occasione per mettere alla prova la creatività dei ragazzi nell’ideazione e realizzazione di una vera campagna pubblicitaria.
E’ rivolto agli studenti di comunicazione e pubblicità iscritti a corsi di advertising, tecnologie multimediali ed audiovisive, graphic design, marketing e fotografia, delle scuole e università sia italiane che straniere.
Quello di domani – ha spiegato il direttore della Scuola La Tecnica di Benevento, Bruno Lorenzo Ascione, Ente di Formazione – è una formidabile opportunità per intraprendere un percorso in grado di far approdare talenti locali ad importanti traguardi professionali.
Per la Scuola La Tecnica i partecipanti saranno affiancati dai loro docenti, professionisti del settore dell’advertisign e del marketing e della comunicazione visiva, Aurora Lobina e Andrea Paglia.
I brief proposti vertono su tematiche sociali e sono promossi da Enti ed associazioni quali la Caritas e Legambiente che già da tempo sono partner del concorso. Quest’anno chiedono rispettivamente una campagna di sensibilizzazione contro la povertà e per il diritto al cibo, una sulla sensibilizzazione per chiusura delle centrali del carbone e novità di questa edizione è il brief proposto dalla Onlus “ 1Caffè”. Fondata da Luca Argentero propone un brief per sollecitare azione di solidarietà sociale attraverso le sue attività di crowfunding.
Come ogni anno i vincitori si aggiudicheranno importanti premi. Per tutti i partecipanti si aprirà a maggio 2014, come da tradizione, il Campus Creativo a Salerno.

Sul sito www.spotschoolaward.it è possibile scaricare il Regolamento, i brief e la scheda di iscrizione al Concorso.

Ulteriori informazioni su http://creativisinasce.it/award2010/ www.scuolalatecnica.it

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: