mercoledì 24 Aprile 2024 Prima neve nel Fortore e prime scuole chiuse | infosannionews.it mercoledì 24 Aprile 2024
In evidenza

Airola. Inaugurato il comitato elettorale di Forza Italia

Nel corso dell’inaugurazione del comitato elettorale di Forza Italia, tenutasi ...

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

La Giunta comunale, su proposta del sindaco Clemente Mastella e ...

Incidente sulla S.S.Telesina, coinvolti 4 veicoli

Incidente stradale lungo la strada statale Teresina. infatti, per causa ...

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA comunica che Venerdì 26 e Sabato 27 Aprile gli sportelli ...

Stampa articolo Stampa articolo

Prima neve nel Fortore e prime scuole chiuse

25/01/2014
By

Una bianca sorpresa al risveglio degli abitanti di alcune aree del Fortore che stamattina si sono alzati dal loro letto accompagnati dal panorama dei fiocchi che cadevano al suolo.

Nelle prime ore di oggi, difatti, soprattutto nei pressi di Montefalcone di Val Fortore e, in generale del territorio del Miscano, è caduto qualche centimetro di neve, accompagnato da un forte vento, che ha formato una leggera coltre. Pochi i disagi alla circolazione stradale, con qualche caso isolato immediatamente risolto, in quanto gli automobilisti erano in parte preparati alla nevicata.

Più consistente il disagio relativo a Montefalcone dove il Comune ha deciso la chiusura delle scuole per la giornata odierna.

I carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno allertato i mezzi speciali da neve a disposizione, due gatti delle nevi, dislocati presso la sede della Compagnia e presso la Stazione di Montefalcone di Valfortore, e una potente motoslitta, rendendoli immediatamente operativi.

Parimenti, gli uomini delle Stazioni carabinieri di tutta l’area, debitamente munite di idonei fuoristrada, unitamente ai militari dell’Aliquota Radiomobile di San Bartolomeo in Galdo, hanno incrementato le pattuglie sul territorio, assicurando una concreta presenza in caso di necessità da parte dei cittadini.

E’ iniziata anche quest’anno, come disposto dal Comando Provinciale di Benevento, l’attività di allerta, monitoraggio e prevenzione da parte dell’Arma per evitare che gli eventuali disagi alla popolazione, negli scorsi inverni particolarmente patiti, possano diventare preoccupanti o addirittura pericolosi, soprattutto per quel che riguarda le famiglie che abitano in case isolate nelle campagne, gli anziani residenti, nonché gli automobilisti che potrebbero rimanere intrappolati con la propria vettura nella neve o nel ghiaccio, considerate anche le particolari condizioni delle strade fortorine.

Ovviamente, tali interventi e le correlative predisposizioni di uomini e mezzi sono stati attivati a titolo precauzionale e cautelativo poiché, al momento, la viabilità sulle strade principali rimane nel complesso buona. Opportuna risulta l’adozione, comunque, di pneumatici da neve o di catene a bordo.

Si conferma il consiglio agli automobilisti di mettersi in viaggio solo per inderogabili esigenze.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: