venerdì 19 Aprile 2024 San Lupo,lavoratori in nero trasportavano i bambini con lo scuolabus | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

San Lupo,lavoratori in nero trasportavano i bambini con lo scuolabus

23/01/2014
By

Nell’ambito dei controlli mirati al contrasto del lavoro nero,i Carabinieri di Guardia Sanframondi (BN) congiuntamente a quelli del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Benevento, hanno accertato che l’autista e l’accompagnatrice dei bambini trasportati su uno scuolabus di proprietà del comune  di San Lupo, lavoravano in nero per conto della Onlus “Pro-Vitae” (ex Mo. Disan) di Benevento.

I Carabinieri della Stazione di Guardia Sanframondi (BN) congiuntamente a quelli del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Benevento, nell’ambito di attività mirate al contrasto del lavoro nero, nella giornata di ieri hanno svolto un controllo su uno scuolabus, di proprietà del Comune di San Lupo, ed adibito al trasporto di alunni residenti nel centro, accertando che sia l’autista che l’accompagnatrice dei bambini trasportati lavoravano in nero. Dalle indagini partite da segnalazioni di cittadini e genitori dei bimbi trasportati è emerso che il Comune di San Lupo (BN), proprietario del mezzo, all’inizio dell’anno scolastico 2013/12014, ha affidato la gestione del trasporto degli alunni della scuola elementare alla Onlus “Pro-Vitae” (ex Mo. Disan) di Benevento. Tale società tuttavia, da accertamenti svolti dai militari, non ha mai regolarizzato l’assunzione dell’autista dello scuolabus e della accompagnatrice dei bimbi trasportati che risultavano svolgere le mansioni indicate dal 15.09.2013 privi di alcuna tutela assicurativa e previdenziale lavorativa, non risultando per l’appunto dalle scritture di assunzione e da altra documentazione obbligatoria. In relazione a tali irregolarità a carico dell’amministratore delegato della società sono state elevate sanzioni amministrative per 22.000,00 euro.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: