mercoledì 24 Aprile 2024 Blitz Antiprostituzione in Centro Cittadino.Scoperta casa d’appuntamento | infosannionews.it mercoledì 24 Aprile 2024
In evidenza
“CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera”

CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l'Ente fiera

"CampaniaAlleva è stato un successo straordinario. Ringraziamo il presidente Davide ...

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

L'ASL Benevento fa il punto sulle attuali difficoltà riscontrate dai ...

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : “Ottima notizia l’approvazione del testo base nel Comitato Ristretto”

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : Ottima notizia l'approvazione del testo base nel Comitato Ristretto

"L'approvazione nel Comitato Ristretto della commissione Cultura, Istruzione, Ricerca scientifica, ...

Tutela dell’ambiente e sostenibilità: San Nazzaro celebra la giornata mondiale della Terra

In occasione della Giornata mondiale della Terra che si celebra ...

A CampaniAlleva successo del ‘Cecatiello Paupisano’ nel corso del laboratorio esperienziale

Grande successo pochi giorni fa del laboratorio di enogastronomia sul ...

Stampa articolo Stampa articolo

Blitz Antiprostituzione in Centro Cittadino.Scoperta casa d’appuntamento

22/01/2014
By

I Carabinieri scoprono in un appartamento del centro due ragazze sudamericane in attività di meretricio.

Anche con il nuovo anno nella città di Benevento sono ripartiti i controlli organizzati dal Comando Provinciale dell’Arma Sannita per il contrasto ed il monitoraggio del fenomeno della prostituzione.
Infatti, il primo controllo dell’anno è avvenuto verso le ore 21,00 di ieri sera, quando una pattuglia di Carabinieri in borghese del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia beneventana, ha scovato, in un appartamento situato al 2° piano di uno stabile di via Torre della Catena, una nuova casa d’appuntamento.
I militari hanno notato sotto il portone dello stabile in questione un nutrito gruppetto di persone che, dopo avere effettuato qualche telefonata con il cellulare, si avvicendavano nell’accedere al palazzo.
Pertanto i Carabinieri, fingendo di abitare nello stabile, sono entrati a loro volta nel palazzo seguendo uno degli uomini visti in strada, per poi giungere al 2° piano dove hanno avuto accesso all’appartamento in questione. Qui i militari hanno notato la presenza di due giovani ragazze sudamericane: una boliviana di 34 anni ed una brasiliana di 28 anni, entrambe vestite con sola biancheria intima di colore rosso.
I Carabinieri, qualificatisi come tali, hanno poi identificato le due donne, peraltro entrambe munite di regolare passaporto, procedendo anche ad una ricognizione degli ambienti dell’abitazione nulla rilevando se non attrezzi utilizzati per stimolare le fantasie erotiche dei clienti.
Una volta condotte in Caserma, i militari hanno accertato che le due donne erano giunte in città solo da pochi giorni e mediante inserzioni pubblicate su vari siti web di incontri di persone on-line, in cui si professavano ballerine di samba, si erano già assicurate una nutrita clientela di uomini di ogni età, concordando prevalentemente per telefono le modalità, i tempi degli incontri ed il compenso stabilito in circa 100 euro a prestazione.
A conclusione della vicenda, i Carabinieri, in considerazione dell’attività di meretricio esercitata, hanno avviato nei confronti delle due donne le procedure per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio per il ritorno nei loro luoghi di residenza.
Nel Sannio resta sempre alta l’attenzione dei Carabinieri del Comando Provinciale dei Carabinieri verso il particolare fenomeno al fine di poterlo arginare e contrastare efficacemente. Si ricorderà, infatti, che lo scorso anno, solo in ambito cittadino, sono state controllate molte zone notoriamente conosciute come luoghi di prostituzione su strada con numerose proposte di fogli di via obbligatorio, e scoperte 9 case d’appuntamento in aggiunta alle 3 scovate nel Comune di Telese Terme e ad una nel Comune di San Nicola Manfredi.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: