venerdì 29 Marzo 2024 CIVES: grande attesa giovedì, per la lezione del Presidente della Comunità di S. Egidio Marco Impagliazzo | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strega Alberti dona uova di Pasqua a mamme e neonati del FBF

Anche quest'anno la storica azienda Strega Alberti ha voluto regalare con un “Uovo ...

Benevento. Domani raccolta firme pro coltivazione cannavis per uso personale

Vogliamo ribadire l'importanza della giornata di raccolta firme che si ...

Carabinieri. Controlli per Pasqua contro i furti e le truffe agli anziani

In questi giorni prossimi alle festività pasquali, in cui si ...

Mortaruolo a F.I. : “Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto”

Mortaruolo a F.I. : Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto

“Le ragioni del Sannio”, alle quali la segreteria provinciale Forza ...

Stampa articolo Stampa articolo

CIVES: grande attesa giovedì, per la lezione del Presidente della Comunità di S. Egidio Marco Impagliazzo

21/01/2014
By

Giovedì 23 gennaio alle ore 17.00 presso il Centro di Cultura “R. Calabria”, in P.zza Orsini 33, si terrà il sesto incontro della settima edizione di “CIVES – Laboratorio di formazione al bene comune”, con l’atteso intervento del Prof. Marco Impagliazzo – Presidente della Comunità di S. Egidio – che affronterà il tema: La generatività sociale, chiave di sviluppo.

Marco Impagliazzo è professore ordinario di Storia contemporanea nell’Università per Stranieri di Perugia – di cui è stato prorettore (2010-2011) – e dal 2003 è Presidente della Comunità di S. Egidio, che è diffusa in più di 70 paesi di 4 continenti. Oggi i suoi membri sono circa 50.000, ma molto più ampio è il numero di quanti in modo diverso sono raggiunti dalle molteplici attività di servizio della comunità.
Il laboratorio CIVES è promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento in collaborazione con il Centro di Cultura “R. Calabria” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il tema generale scelto per questa edizione, che prevede 13 incontri, è: “Capire e trasformare la realtà a partire dalle periferie geografiche ed esistenziali”.
Il coordinamento dell’iniziativa formativa è affidato a Ettore Rossi, Direttore dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro e a Daniele Mazzulla, Coordinatore del Centro di Cultura “R. Calabria”, con la direzione scientifica del Prof. Paolo Rizzi dell’Università Cattolica.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: