venerdì 9 Dicembre 2022 CIVES: grande attesa giovedì, per la lezione del Presidente della Comunità di S. Egidio Marco Impagliazzo | infosannionews.it venerdì 9 Dicembre 2022
  • Carabinieri. Arrestata 31enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente
Smooth Slider
L’inverno demografico non sfiora Telese Terme (+8,3%).

L’inverno demografico non sfiora Telese Terme (+8,3%).

Il sindaco: “Bene, ma non possiamo restare indifferenti rispetto a ...

Accademia al Rampone con il VOV Oplonti

Impegno di campionato casalingo per l’Accademia Volley.Domani pomeriggio le giallorosse ...

Stampa articolo Stampa articolo

CIVES: grande attesa giovedì, per la lezione del Presidente della Comunità di S. Egidio Marco Impagliazzo

21/01/2014
By

Giovedì 23 gennaio alle ore 17.00 presso il Centro di Cultura “R. Calabria”, in P.zza Orsini 33, si terrà il sesto incontro della settima edizione di “CIVES – Laboratorio di formazione al bene comune”, con l’atteso intervento del Prof. Marco Impagliazzo – Presidente della Comunità di S. Egidio – che affronterà il tema: La generatività sociale, chiave di sviluppo.

Marco Impagliazzo è professore ordinario di Storia contemporanea nell’Università per Stranieri di Perugia – di cui è stato prorettore (2010-2011) – e dal 2003 è Presidente della Comunità di S. Egidio, che è diffusa in più di 70 paesi di 4 continenti. Oggi i suoi membri sono circa 50.000, ma molto più ampio è il numero di quanti in modo diverso sono raggiunti dalle molteplici attività di servizio della comunità.
Il laboratorio CIVES è promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento in collaborazione con il Centro di Cultura “R. Calabria” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il tema generale scelto per questa edizione, che prevede 13 incontri, è: “Capire e trasformare la realtà a partire dalle periferie geografiche ed esistenziali”.
Il coordinamento dell’iniziativa formativa è affidato a Ettore Rossi, Direttore dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro e a Daniele Mazzulla, Coordinatore del Centro di Cultura “R. Calabria”, con la direzione scientifica del Prof. Paolo Rizzi dell’Università Cattolica.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: