venerdì 19 Aprile 2024 Continua il monitoraggio e l’assistenza dei Carabinieri in Valle Telesina alle popolazioni dopo le scosse telluriche di ieri mattina. | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Continua il monitoraggio e l’assistenza dei Carabinieri in Valle Telesina alle popolazioni dopo le scosse telluriche di ieri mattina.

21/01/2014
By

Continuano senza sosta le attività dell’Arma dei Carabinieri a favore delle comunità dei territori a ridosso dell’epicentro del sisma di ieri mattina.

Nella giornata di ieri e nella nottata sono stati intensificati i servizi esterni e rinforzata la centrale operativa della Compagnia di Cerreto Sannita competente sull’area ove maggiormente si sono avvertire le scosse. Nell’attività esterna i militari hanno proseguito l’attività di assistenza a favore delle popolazioni sia nei centri cittadini che nelle zone rurali più isolate ed, a stretto contatto con le amministrazioni comunali interessate, hanno seguito costantemente l’evolversi della situazione. I militari hanno contattato anche i responsabili delle strutture sanitarie di degenza ubicate sul territorio dove non sono state segnalate situazione di allarme. Particolare attenzione è stata rivolta agli istituti scolastici. Nella mattinata odierna sono riprese regolarmente le lezioni in molti comuni della valle telesina. Allo stato risultano ancora chiuse gli istituti di 12 comuni dove a breve verranno effettuati i sopralluoghi da parte degli organi competenti. Le telefonate pervenute alla centrale operativa del 112 di cittadini allarmati sono state gestite tranquillizzando e fornendo ogni utile apporto alle richieste connesse all’evento.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: