- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Scossa di Terremoto nella zona del Matese, allerta dei Carabinieri per eventuali attività di soccorso

In questi minuti, a seguito anche delle numerose telefonate dei cittadini allarmati sono state potenziate le Centrali Operative per il numero di Pronto Intervento del 112.

Scuola Media Statale Kennedy

In relazione alla scossa di terremoto di quest’oggi, alle ore 8,12 dell’intensità di 4.2 della scala Richter, i Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento, soprattutto quelli della Compagnia di Cerreto Sannita competenti sull’area a ridosso dell’epicentro, avvenuto nella zona dei Monti del Matese, ai confini con le province di Caserta e Campobasso, hanno predisposto, come avviene in questi casi, il piano di sicurezza per le eventuali attività di soccorso e di sostegno e assistenza alle popolazioni interessate, soprattutto davanti agli edifici scolastici.

Anche alla luce della scossa avvertita il 29 dicembre scorso, dal monitoraggio effettuato, nelle suddette aree, al momento, non si registrano danni a persone o a cose.

Le amministrazioni Comunali della Valle Telesina tra cui Cusano Mutri, Faicchio, Cerreto Sannita, San Salvatore Telesino, Solopaca e di altri centri del Sannio come quelli di Sant’Agata e Durazzano, a scopo precauzionale, hanno disposto la chiusura di alcune scuole nei citati centri.