lunedì 5 Dicembre 2022 Fondazione Gerardino Romano: mercoledì Conversazione con il prof. Ernesto Fabiani “Laurearsi in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi del Sannio” | infosannionews.it lunedì 5 Dicembre 2022
  • Comune di Benevento. I dati confermano che l’acqua immessa nelle rete idrica è sempre stata potabile
Smooth Slider

Paupisi. 50 anni della Pro Loco, a Natale il calendario celebrativo.

Il ricavato andrà per la ristrutturazione del campanile del Santuario ...

UsAcli Benevento, sabato l’Assemblea per avviare l’anno sociale

Lo sport tra riforma e veicolo di benessere fisico e ...

Samte. Pagata mensilità arretrata relativa a Maggio 2022. Manca solo la 13esima del 2019

Samte. Pagata mensilità arretrata relativa a Maggio 2022. Manca solo la 13esima del 2019

«La Samte ha provveduto al pagamento di un'ulteriore mensilità arretrata ...

PNRR. Finanziato Progetto Asia per impianto all’ex Laser

PNRR. Finanziato Progetto Asia per impianto all'ex Laser

L'intervento, dell'importo di oltre 3,2 milioni di euro, si è ...

Stampa articolo Stampa articolo

Fondazione Gerardino Romano: mercoledì Conversazione con il prof. Ernesto Fabiani “Laurearsi in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi del Sannio”

20/01/2014
By

Mercoledì 22 gennaio, alle ore 18.30, la Fondazione Gerardino Romano, presso la sede sociale di Piazzetta G. Romano 15, Telese Terme (BN), ospita il prof. Ernesto Fabiani, Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza dell’Università degli Studi del Sannio.

All’incontro, coordinato dal prof. Felice Casucci, si discuterà del seguente tema: “Laurearsi in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi del Sannio”. Il Corso di Studi offre un progetto didattico al passo con i tempi ed è in grado di offrire una solida e rigorosa preparazione agli studenti, che consente loro di emergere nel mondo del lavoro. Laurearsi in Giurisprudenza all’Università degli Studi del Sannio conviene per: 1) qualità di ricerca e didattica, certificata in sede nazionale ed internazionale; 2) relazione privilegiata studenti-docenti, al servizio della carriera degli studenti; 3) tirocini formativi e professionalizzanti, ante e post lauream; 4) servizi offerti; 5) mobilità internazionale; 6) comunicazione, anche attraverso il web, con un sito istituzionale interattivo che informa gli studenti in tempo reale su tutte le novità e gli eventi, con aggiornamento via sms e pagina facebook.

Tutti i video relativi agli incontri settimanali sono visibili sul sito della Fondazione (www.fondazioneromano.it) nella Sezione “Mercoledì culturali”.

Ernesto Fabiani, dal novembre 2005, è professore di seconda fascia di diritto processuale civile presso l’Università degli Studi del Sannio; dal gennaio 2008, è Presidente del Corso di laurea in Giurisprudenza dell’Università degli Studi del Sannio (l’incarico è stato confermato nella sede elettiva del nuovo Corso di Studi). È autore di numerosissime pubblicazioni (monografie, saggi, articoli e note) di diritto processuale civile, oltre che relatore in convegni e redattore della Rivista giuridica “Il Foro Italiano”. Ha conseguito di recente l’abilitazione scientifica nazionale all’insegnamento come professore di prima fascia.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: