martedì 16 Aprile 2024 Tre persone denunciate e due segnalate dai Carabinieri a Montesarchio | infosannionews.it martedì 16 Aprile 2024
In evidenza

Siamo Forchia, ecco Agostino Verlezza 

Continua la cavalcata di “Siamo Forchia”, gruppo facente capo al ...

San Giorgio del Sannio, Gerardo Campana aderisce a Forza Italia

Gerardo Campana è il volto dell'imprenditoria dinamica e dello spirito ...

Filosofia e danza “ il Linguaggio della danza è: espressione, sensazione, emozione”

Giovedi 18 Aprile 2024 alle ore 18,30 presso il Teatro ...

Elezioni europee. Provvedimenti in materia di comunicazione politica

Elezioni europee. Provvedimenti in materia di comunicazione politica

Elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia di sabato ...

Civico22 sulla sospensione delle attività didattiche del plesso centrale della “Sant’Angelo a Sasso”

Civico22 sulla sospensione delle attività didattiche del plesso centrale della Sant'Angelo a Sasso

Benevento - "Ci duole ritornare sempre sullo stesso punto, ma ...

Stampa articolo Stampa articolo

Tre persone denunciate e due segnalate dai Carabinieri a Montesarchio

19/01/2014
By

Sequestrata cocaina e marijuana.

Controlli “a tutto campo”, quelli effettuati nella nottata dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio diretti a contrastare l’illegalità in tutte le sue sfaccettature: si è da poco concluso, infatti, un servizio straordinario di controllo del territorio che ha visto impegnati i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile.

Gli uomini dell’Arma, infatti, hanno effettuato verifiche a soggetti residenti ed in transito, al preciso scopo di intercettare persone di interesse operativo e prevenire/reprimere reati predatori, in particolare furti e rapine all’interno di abitazioni ed esercizi commerciali, nochè contrastare le devianze della movida del sabato sera.

Complessivamente, 45 i veicoli e 52 le persone controllate, 7 le perquisizioni personali effettuate (2 positive), con 3 soggetti deferiti in stato di libertà, 2 segnalati al Prefetto quali assuntori di stupefacenti (2 i grammi di cocaina sequestrati ed uno di marijuana) e 3 veicoli sottoposto a sequestro.

Nel dettaglio, è stato deferito in stato di libertà, T.G., 23enne, nullafacente, pregiudicato del posto che, intercettato, lungo  Via bianchi, alla guida della propria autovettura, è risultato sprovvisto della prescritta copertura assicurativa RCA: perquisito, veniva trovato in possesso di un coltello “a scatto”, con lama lunga cm 11, occultato nel cruscotto del veicolo (arma e vettura sottoposti a sequestro).

Denuncia anche per C.V., 31enne incensurato di Benevento che, controllato, lungo Piazza Croce, alla guida della propria autovettura, è risultato sprovvisto della prescritta patente di guida, revocatagli nel novembre 2012: perquisito, così come il veicolo, con esito negativo (vettura sottoposta a sequestro).

Infine, D.G., operaio, pregiudicato, 44enne di Pannarano che, già sottoposto all’obbligo di permanere in casa dalle ore 22:00 alle ore 06:00, irrogatogli ex art. 75bis del dpr 309/90 (legge sugli stupefacenti), è risultato ingiustificatamente assente al controllo presso la propria abitazione, avvenuto alle ore 23:30 circa.

Nello stesso contesto, gli uomini dell’arma segnalavano alla competente autorità amministrativa, quali assuntori di sostanze stupefacenti, D.R.V., 40enne, incensurato, che controllato lungo la strada statale Appia, a bordo della propria autovettura, veniva trovato in possesso, a seguito di perquisizione personale e veicolare, di grammi due di cocaina, occultati all’interno delle tasche degli indumenti.

Analogo controllo e medesimo esito per N.G, 23enne da Benevento, incensurato, trovato in possesso di un grammo di marijuna (confezionato in uno spinello).

In ambo i casi lo stupefacente è stato sequestrato e i documenti di guida ritirati per i successivi provvedimenti dell’Autorità Amministrativa.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: