- BnTv.it - https://www.infosannionews.it -

Accademia Volley: stop alle vacanze, si torna in campo.

A distanza di tre settimane dalla vittoriosa quanto sofferta trasferta ad Avellino, la COIM Accademia aprirà sul parquet di casa il nuovo anno con una partita che è di quelle da circoletto rosso.

Alla palestra Rampone di Benevento arriva infatti lo Scafati, seconda forza del campionato, costruito per puntare dritto alla pro-

mozione in serie B2 dopo che negli ultimi anni tale obiettivo è sfuggito sempre sul filo di lana.

Due stagioni fa, infatti, la squadra del presidente Villani fu estromessa dai play off per un solo set pur avendo chiuso la stagione al terzo posto come il San Giuseppe Vesuviano, mentre lo scorso anno, dopo una stagione intera sempre tra le prime posizioni, fu proprio l’Accademia a vincere lo sprint finale per gli spareggi promozione, superando la squadra salernitana a 3 giornate dalla fine del campionato al termine di un lungo inseguimento.

Diverso stavolta è lo scenario attuale, con lo Scafati saldamente al secondo posto in classifica e la COIM costretta invece ad inseguire i play off dal quarto posto a causa di una strisc ia di quattro sconfitte consecutive interrotta, fortunatamente, proprio nell’ultimo impegno del 2013 ad Avellino.

La sosta natalizia ha portato alle giallorosse il pieno recupero di Rosa Principe che, nonostante abbia fatto il suo ritorno in campo già contro la squadra irpina, ha potuto così smaltire al meglio i postumi del suo infortunio e recuperare la condizione. Un rientro importante per il tecnico Vittorio Ruscello che potrà quindi nuovamente far affidamento sull’apporto del capitano sia in termini di gioco che di carisma e fiducia per l’intero gruppo.

Resta invece da verificare invece la presenza in campo di Grazia Fattaccio, ancora ferma per recuperare dai fastidi alla schiena che condizionano il suo impiego di settimana in settimana.

La gara con lo Scafati è per la COIM una partita dal peso specifico piuttosto importante in chiave play off, serve una prova maiuscola per non perdere ulteriore terreno dal Baronissi e vedere allontanare ulteriormente le posizioni che contano. Chissà che non sia di buon auspicio proprio il precedente dello scorso campionato, quando dopo tre sconfitte consecutive ed il sesto posto in classifica, le beneventane iniziarono la loro scalata battendo proprio lo Scafati sul parquet di casa, infilando poi la bellezza di17 vittorie su 18 incontri fino al termine del campionato.

Tuttavia, al di là della scaramanzia, occorre recuperare quanto prima quello smalto e quel rendimento smarrito dopo un inizio di stagione esaltante per iniziare il nuovo anno nel migliore dei modi.

L’appuntamento è per domenica alle 18:00…

news Accademia Volley