venerdì 3 Dicembre 2021 All’Università del Sannio ad aprile arriveranno più di 100 delegati del network degli studenti Erasmus | infosannionews.it venerdì 3 Dicembre 2021
Smooth Slider

Trotta Bus, Varricchio e Perifano chiedono audizione in Commissione di assessore e vertici dell’azienda

I consiglieri comunali Marialetizia Varricchio (Partito Democratico) e Luigi Diego ...

Piano PNRR, il sindaco Mastella incontra Arcuri amministratore delegato di Invitalia.

Piano PNRR, il sindaco Mastella incontra Arcuri amministratore delegato di Invitalia.

"Ho avuto, ieri, un incontro con l’amministratore delegato di Invitalia, ...

Operazione bosco sicuro. Sorpresi con un drone a tagliare alberi nel parco Regionale del Taburno Cinque persone nei guai.

Nell’ambito di una vasta operazione denominata “Bosco Sicuro”, tesa alla ...

A Sant'Agata dei Goti Natale al Borgo: i commercianti portano in scena spettacoli, musica e artigianato

I commercianti si rimboccano le maniche e propongono un inteso ...

Stampa articolo Stampa articolo

All’Università del Sannio ad aprile arriveranno più di 100 delegati del network degli studenti Erasmus

08/01/2014
By

L’Università degli Studi del Sannio ospiterà ad aprile la Piattaforma nazionale Erasmus Student Network Italia. A seguito della candidatura presentata dall’associazione universitaria sannita ESN Maleventum, infatti, la sezione beneventana del network di studenti Erasmus ha vinto a L’Aquila lo scorso novembre la competizione che designava la nuova sede della piattaforma.

La Piattaforma Nazionale è l’assemblea in cui i delegati delle 50 sezioni ESN italiane si riuniscono per decidere su progetti, attività ed incontri rivolti agli studenti Erasmus. I delegati arriveranno a Benevento il prossimo 25 aprile da tutte le maggiori università italiane come Roma, Milano, Bologna, Firenze, Napoli, Salerno, Catania, Parma e Siena. I ragazzi si incontreranno per tre giorni fino al 27 aprile.

ESN Maleventum è l’associazione universitaria che accoglie ogni anno gli studenti Erasmus provenienti dalle diverse nazioni europee, oltre ai dottorandi extraeuropei che partecipano al progetto Erasmus Mundus.

“Per la nostra associazione – ha affermato Valentina Palmieri, capo del comitato organizzativo Piattaforma Nazionale – è un onore ospitare l’organo decisivo ed esecutivo di ESN Italia, oltre che far conoscere la nostra città a più di 100 rappresentanti delle università italiane. Essere stata presente e partecipe alla vittoria, insieme altri tre delegati di Benevento (Ermelinda Vetrone, Antonio Barbone e Raffaele Caterina), è stata un’emozione fortissima, soprattutto perché il confronto era con la sezione ESN Pavia, altrettanto ben organizzata. Abbiamo vinto la competizione, molto sentita e combattuta, con 26 voti su 50 votanti. Siamo onorati di poter ospitare l’evento a tre anni dall’ultima volta, nell’ottobre del 2010”.

“Benevento – ha dichiarato Roberta Muollo, presidente ESN Maleventum – accoglie per la sesta occasione in undici anni di vita della nostra associazione un evento così importante. Quella sannita è una delle poche sezioni che dalla sua nascita ha ospitato così tante volte la piattaforma nazionale. Nel 2014 il direttivo di ESN Italia e tutte le sezioni potranno tornare nuovamente nella nostra bellissima città. L’impegno che ogni anno mettiamo a disposizione per l’accoglienza degli studenti Erasmus trova ulteriore riconoscimento nell’affermazione della nostra presenza a livello nazionale”.

Stampa articolo Stampa articolo

 

Tags: