venerdì 29 Marzo 2024 “Dona un sorriso”. Anche quest’anno si è ripetuta la consegna dei regali natalizi da parte del Lions Club “Arco Traiano”. | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

“Dona un sorriso”. Anche quest’anno si è ripetuta la consegna dei regali natalizi da parte del Lions Club “Arco Traiano”.

21/12/2013
By

Destinatari i bambini ospiti del reparto di Genetica Medica dell’azienda ospedaliera “Rummo”, il cui primario è Gioacchino Scarano.

Momenti di serenità, gioia e di… incontro con un tradizionalissimo Babbo Natale, armato, naturalmente, di sacco e giocattoli, alla presenza dei dirigenti del sodalizio: Antonio Perrone, Maurizio Bocchini, Teresa Rummo, Carmen Pastore, Angelo Falde, Daniela Di Rubbo, Viviana Perrone, dei medici Matteo Della Monica e Fortunato e del personale infermieristico.

«Anche quest’anno – ha affermato il presidente Perrone – abbiamo voluto significare la nostra vicinanza ai medici e ai bimbi in cura presso il reparto. Donare un sorriso è per noi un service proiettato nel futuro».

«Il reparto – ha spiegato Scarano – ha una duplice struttura: clinica con ambulatorio e posti in day-hospital dove i pazienti, e i loro familiari, con malattie genetiche e/o rare vengono assistiti con il concorso di altri specialisti e con percorsi diagnostico–assistenziali ben definiti. C’è poi il laboratorio presso il quale è possibile effettuare test genetici sia in pazienti sia in donne in gravidanza. Va sottolineato, inoltre, che il “Rummo” è uno dei pochissimi ospedali in Campania dove esiste un servizio pubblico di diagnosi prenatale».

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: