venerdì 3 Dicembre 2021 Università degli Studi del Sannio: domani, ciclo di conferenze magistrali su economia civile, finanza etica e welfare. | infosannionews.it venerdì 3 Dicembre 2021
Smooth Slider

Trotta Bus, Varricchio e Perifano chiedono audizione in Commissione di assessore e vertici dell’azienda

I consiglieri comunali Marialetizia Varricchio (Partito Democratico) e Luigi Diego ...

Piano PNRR, il sindaco Mastella incontra Arcuri amministratore delegato di Invitalia.

Piano PNRR, il sindaco Mastella incontra Arcuri amministratore delegato di Invitalia.

"Ho avuto, ieri, un incontro con l’amministratore delegato di Invitalia, ...

Operazione bosco sicuro. Sorpresi con un drone a tagliare alberi nel parco Regionale del Taburno Cinque persone nei guai.

Nell’ambito di una vasta operazione denominata “Bosco Sicuro”, tesa alla ...

A Sant'Agata dei Goti Natale al Borgo: i commercianti portano in scena spettacoli, musica e artigianato

I commercianti si rimboccano le maniche e propongono un inteso ...

Stampa articolo Stampa articolo

Università degli Studi del Sannio: domani, ciclo di conferenze magistrali su economia civile, finanza etica e welfare.

18/12/2013
By

Prende il via domani, 19 dicembre, alle ore 10, il ciclo di conferenze magistrali su economia civile, finanza etica e welfare di comunità, organizzato dal Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi dell’Università degli Studi del Sannio e dal Consorzio Mediterraneo Sociale. Sede degli incontri sarà la struttura universitaria di via delle Puglie a Benevento.

La prima conferenza prevede l’introduzione del direttore del DEMM, Giuseppe Marotta, del presidente di Mediterraneo Sociale, Salvatore Esposito, e del direttore generale per le Politiche sociali della Regione Campania, Rosanna Romano. Le lezioni magistrali saranno tenute da Luigino Bruni, economista dell’Università LUMSA di Roma , direttore scientifico della Scuola di Economia Civile, su “Economia ed il ben vivere sociale: una proposta per l’Italia di oggi”, e di Mario Crosta, direttore generale della Banca Popolare Etica su “Il credito, un agire civico per fare crescere comunità”.
Mediterraneo Sociale è un’inedita esperienza di rete di imprese sociali no profit e piccoli imprenditori con una spiccata missione etica.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: