- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Inizierà mercoledì la registrazione dei partecipanti al Campus Mentis presso il complesso universitario Sant’Agostino.

Inizierà alle 8.30 di mercoledì 11 dicembre, la registrazione dei partecipanti alla tappa beneventana di Campus Mentis. Presso il complesso universitario Sant’Agostino, in via G. De Nicastro, si svolgerà il progetto di orientamento e formazione gratuita per l’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani universitari under 29, promosso dal Dipartimento della Gioventù e realizzato dal Centro Ricerche e Servizi ImpreSapiens della Sapienza Università di Roma, e con il patrocinio dell’Università degli Studi del Sannio.

“Campus Mentis in Tour” si rivolge a laureandi e laureati triennali, iscritti e laureandi magistrali e magistrali a ciclo unico, provenienti da qualsiasi corso di laurea.

Alle 9.15 sono previsti i saluti istituzionali del rettore dell’ateneo sannita, Filippo de Rossi, e del vicepresidente di Confindustria Benevento, Pasquale Lampugnale.
Dalle ore 10 alle 11.30 è prevista un’attività di formazione per imparare a redigere un curriculum vitae efficace. A seguire i workshop aziendali con Renato Gennarelli per Piazza Italia, Ferdinando Valentino per Golosità Sannite Srl, Michele Rocco per Sidersan Spa, e Salvatore Falco per Oleifici Mataluni Spa. Dalle ore 14 alle ore 16.30, proseguirà la formazione per imparare a presentarsi ai colloqui di lavoro.