- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Raffaele Pengue aderisce a Forza Italia

“Ora che il pendolo della politica del centrodestra è tornato dalla stessa parte del 1994 facendo rinascere Forza Italia, al di là della particolarità delle vicende romane legate al Governo e alla discutibile scelta di Nunzia De Girolamo e del gruppo di Alfano, è il momento di ritrovarsi senza dubbio alcuno nella rinata formazione politica e nella volontà di Silvio Berlusconi di accantonare l’ormai logora insegna del Pdl”.

E’ quanto afferma Raffaele Pengue che dichiara : “Apprezzo moltissimo, pertanto, la coraggiosa assunzione di responsabilità di chi nel centrodestra a livello provinciale e locale ha scelto di non barattare la propria coerenza con chi sta lavorando per eliminare Silvio Berlusconi dalla politica e dalle istituzioni italiane.
Detto ciò, dopo l’esperienza elettorale in Grande Sud, non potevo non aderire a Forza Italia. Per me l’adesione a Forza Italia non è soltanto un ritorno, è un approdo naturale, determinato da forte convinzione e dalla condivisione che in questi giorni moltissimi elettori del centrodestra hanno assicurato al movimento fondato da Silvio Berlusconi. C’è solo da costruire ora e finalmente potremo guardare avanti, con una prospettiva politica importante. Un partito forte che, attraverso quei valori che si rifanno al cattolicesimo liberale e al liberismo economico, sono certo saprà dare risposte concrete anche ai cittadini.
C’è tanto lavoro da fare ma altrettanto entusiasmo per realizzare un soggetto politico che, anche attraverso la nascita del Club Forza Italia di Guardia Sanframondi (che aprirà i battenti nei prossimi giorni, una volta completate le procedure di costituzione), sono certo, sarà il più possibile radicato sul territorio”.