venerdì 19 Aprile 2024 Villa Comunale : il Comune non consegna gli atti dopo oltre due mesi. Zampetti scrive al Prefetto. | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Villa Comunale : il Comune non consegna gli atti dopo oltre due mesi. Zampetti scrive al Prefetto.

26/11/2013
By

Il consigliere e capogruppo consiliare di “Trasparenza e Partecipazione”, Giovanni Zampetti, ha indirizzato al Segretario generale del Comune di San Giorgio del Sannio e al Prefetto di Benevento una nota con la quale ha fatto presente che a distanza di oltre due mesi ancora non gli vengono rilasciate le copie degli atti richiesti con lettere protocollate il 10 settembre , riguardanti le convenzioni per la gestione degli impianti sportivi e il progetto della nuova Villa Comunale di via Aldo Moro.

 

Il consigliere Zampetti ha chiesto al Segretario generale, quale responsabile del potere sostitutivo, di evadere con urgenza le due richieste, volendo garantire per il futuro il corretto esercizio delle prerogative dei consiglieri comunali per quanto riguarda il diritto di accesso, mettendo a loro disposizione gli atti depositati presso gli Uffici del Comune in tempi ragionevoli e certi senza ricorrere ad atteggiamenti dilatori, visto che si dichiara sempre di non aver nulla da nascondere.
“E’ fuori da ogni logica – dichiara Zampetti – aspettare tanto tempo per ottenere le copie degli atti. Sinceramente sorge spontaneo qualche dubbio in proposito: forse gli atti sono ancora in una fase di elaborazione?! Mi riferisco soprattutto al progetto della Villa Comunale che, annunciato in pompa magna, tarda a venire alla luce. Allora mi domando: che cosa hanno approvato in Giunta? Quale progetto hanno visto gli Assessori? Su quale progetto il Segretario e i Funzionari hanno reso i pareri? Il progetto c’è o non c’è? Per queste ragioni abbiamo chiesto di poter accedere agli atti per capire se l’opera, che costerà 350.000 euro, sarà una nuova colata di cemento o se invece, come noi auspichiamo, sarà un polmone di verde da destinare ai bambini e alle famiglie”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: , ,