In questi giorni siamo stati contattati da alcuni lavoratori della Meddix di Benevento che hanno denunciato un clima di pesante tensione che si respira nelle sale alimentato da alcuni sedicenti sindacalisti.
Il fatto che questi lavoratori hanno deciso di contattarci, è un segnale inequivocabile che le assemblee svolte dalla UILCOM il 23 Ottobre, hanno contribuito a far comprende che esistono altri e differenti modi di interpretare l’attività sindacale, rispetto a quella che avevano conosciuto fino a quel momento.
Abbiamo ascoltato Lavoratori che non chiedono altro che poter lavorare serenamente ed onestamente, in un ambiente armonioso dove potersi sentire a proprio agio e non essere giudicati solo perché non si è “sufficientemente arrabbiati”.
Sappiamo che questi sono la maggioranza dei Lavoratori di Meddix e crediamo che anche loro abbiano il diritto di far sentire la propria voce.
Come UILCOM della Campania abbiamo scelto di parlare chiaro con i Lavoratori durante le assemblee del 23 Ottobre anche a costo di essere impopolari e di essere strumentalizzati, ma preferiamo sempre dire la verità alle persone che vogliamo rappresentare.
Torneremo in Meddix, perché sappiamo che i Lavoratori ci vogliono più presenti e vogliono essere rappresentati da chi è in grado di poter difendere i loro interessi in maniera chiara e trasparente.
[print_link]