mercoledì 17 Aprile 2024 Guardie Ambientali Volontarie, Cimitile risponde al Presidente Lucio Lonardo in merito al sollecito | infosannionews.it mercoledì 17 Aprile 2024
In evidenza

Siamo Forchia, ecco Agostino Verlezza 

Continua la cavalcata di “Siamo Forchia”, gruppo facente capo al ...

San Giorgio del Sannio, Gerardo Campana aderisce a Forza Italia

Gerardo Campana è il volto dell'imprenditoria dinamica e dello spirito ...

Filosofia e danza “ il Linguaggio della danza è: espressione, sensazione, emozione”

Giovedi 18 Aprile 2024 alle ore 18,30 presso il Teatro ...

Elezioni europee. Provvedimenti in materia di comunicazione politica

Elezioni europee. Provvedimenti in materia di comunicazione politica

Elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia di sabato ...

Civico22 sulla sospensione delle attività didattiche del plesso centrale della “Sant’Angelo a Sasso”

Civico22 sulla sospensione delle attività didattiche del plesso centrale della Sant'Angelo a Sasso

Benevento - "Ci duole ritornare sempre sullo stesso punto, ma ...

Stampa articolo Stampa articolo

Guardie Ambientali Volontarie, Cimitile risponde al Presidente Lucio Lonardo in merito al sollecito

12/11/2013
By

Il Commissario Straordinario della Provincia di Benevento  Aniello  Cimitile, ha risposto alla lettera del Presidente dell’Azienda di Igiene Ambientale di Benevento, Lucio lonardo rassicurando che la procedura è stata espletata e che sono stati selezionati 81 soggetti con la nomina definitiva  da parte della Regione Campania

Prof.Aniello Cimitile

Di seguito ecco quanto scritto:

Gentile Presidente,

sono convinto che la sua lettera vuole essere un contributo costruttivo ad affrontare problemi che sono di comune interesse e, pertanto, ritengo doveroso fornirle informazioni che possono aggiornare la sua conoscenza sul processo di istituzione del servizio volontario di vigilanza ambientale.

Innanzitutto tengo a dirle che la Determina a cui fa riferimento è stata ampiamente attuata. Questa Provincia, non solo ha proceduto alla selezione dei candidati alla qualifica di guardia ambientale volontaria, ma ha anche espletato il programmato corso di formazione al termine del quale, dopo il superamento di un esame teorico/pratico, sono stati riconosciuti idonei 81 soggetti.

La Provincia ha, altresì, espletato la procedura per ottenere la definitiva nomina da parte della Giunta Regionale della Campania e sono contento di comunicarle che anche tale nomina è stata regolarmente ottenuta mediante Delibera regionale. Naturalmente alcuni di loro hanno già chiesto ed ottenuto l’attestato.

Le rendo noto che sono in atto anche le procedure per dotare le guardie del minimo indispensabile per poter operare (pettorina, distintivo, tesserino, radiotrasmittente).

Concludo questa mia breve informativa, dicendole che sono a sua disposizione per raccogliere ogni contributo che l’Asia vorrà dare per progettare, sostenere e realizzare piani di azione operativi delle guardie volontarie con particolare riferimento alle aree direttamente o indirettamente interessate dall’azienda da lei presieduta.

Cordiali saluti. Prof. Aniello Cimitile”

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,