martedì 5 Marzo 2024 A Vitulano i Carabinieri partecipano alla raccolta di abiti per i rifugiati | infosannionews.it martedì 5 Marzo 2024
  • AORN San Pio: il 13 Marzo Open Day dedicato alla Sclerosi Multipla
Stampa articolo Stampa articolo

A Vitulano i Carabinieri partecipano alla raccolta di abiti per i rifugiati

14/10/2013
By

Da sempre vicini alle problematiche della società civile, in particolare dei bisognosi, qualche giorno addietro, i Carabinieri hanno scritto un’ennesima pagina di solidarietà.

In questa occasione, la vicenda è legata alla integrazione dei soggetti stranieri (di varie nazionalità) ed ha visto protagonisti i Militari della Stazione Carabinieri di Vitulano.

Gli uomini della Benemerita hanno, infatti, preso parte alla raccolta di capi di vestiario attivata dall’istituto delle “Suore Compassioniste Serve di Maria”, di Vitulano, in favore di trenta alloggiati, di diverse nazionalità, richiedenti asilo politico.

Sentimenti di gratitudine e soddisfazione, alla consegna di quanto raccolto, sono stati sono stati espressi e condivisi da tutte le forze scese in capo per il buon esito della iniziativa: la responsabile, Suora Rosanna Torsello, il responsabile della locale cooperativa sociale, denominata “Mafalda”, Sig. Romeo Pasquale e dal sindaco del comune di Vitulano, Scarinzi Raffaele.

Non ultimo, il comandante della Stazione, Mar. Ca. Carlo D’Argenio, in rappresentanza di tutto il suo personale.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: