martedì 5 Marzo 2024 Concorso fotografico Cartolina d’autore: “Archeologia – Archeologia Industriale”indetto da Arteteco per la IV Edizione | infosannionews.it martedì 5 Marzo 2024
  • Premio Nazionale delle Arti: la finale a Benevento, in concerto Fabrizio Bosso e l’Orchestra del Conservatorio
Stampa articolo Stampa articolo

Concorso fotografico Cartolina d’autore: “Archeologia – Archeologia Industriale”indetto da Arteteco per la IV Edizione

12/10/2013
By

Artèteco, eventi design e comunicazione ha indetto anche quest’anno il concorso fotografico “Cartolina d’Autore”, giunto alla quarta edizione e finalizzato alla riscoperta di bellezze e luoghi nascosti del territorio sannita. Il tema scelto è “Archeologia-archeologia industriale” e mira a far emergere due aspetti del territorio sannita: uno è strettamente legato alla storia, alle testimonianze archeologiche presenti sul territorio, l’altro è una caccia al tesoro, se così possiamo definirla, ovvero l’individuazione di siti industriali dimessi, ormai inglobati nel nostro paesaggio.

Copertina Cartolina D'Autore

Punto centrale dell’iniziativa è riscoprire e promuovere il patrimonio archeologico e ridonare identità a luoghi ormai dimenticati e abbandonati.

Il concorso è rivolto ad appassionati di fotografia, maggiorenni, professionisti e non. I partecipanti potranno presentare un massimo di tre foto che non abbiano partecipato ad altri concorsi; tutte le opere dovranno pervenire entro e non oltre le ore 18.30 del giorno 16 Novembre 2013.

Le fotografie ammesse al concorso saranno selezionate da una giuria di qualità che sceglierà le tre foto a cui assegnare i premi e le dodici opere più significative che verranno pubblicate sul Calendario “Cartolina d’autore 2014”. La premiazione delle foto vincitrici si terrà il 20 Dicembre 2012 alle ore 16.00 presso la Rocca dei Rettori Benevento.
Tutte le foto selezionate con l’indicazione dell’autore saranno esposte in una mostra in programma ad inizio anno 2014 presso Paradiso Drogheria Caffetteria Enoteca (V.le Mellusi 88/90 Benevento) ed agli autori sarà rilasciato un attestato di partecipazione al concorso.
Le prime tre foto classificate, inoltre, saranno stampate in formato cartolina con l’indicazione dell’autore dell’opera. Calendari e cartoline saranno distribuite gratuitamente durante la mostra.

Info e bando sono consultabili sul sito internet nella pagina downloadwww.arteteco.it

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: