venerdì 29 Marzo 2024 Incontro-dibattito organizzato per la nuova programmazione europea 2014-2020 e le opportunità di sviluppo per il territorio | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strega Alberti dona uova di Pasqua a mamme e neonati del FBF

Anche quest'anno la storica azienda Strega Alberti ha voluto regalare con un “Uovo ...

Benevento. Domani raccolta firme pro coltivazione cannavis per uso personale

Vogliamo ribadire l'importanza della giornata di raccolta firme che si ...

Carabinieri. Controlli per Pasqua contro i furti e le truffe agli anziani

In questi giorni prossimi alle festività pasquali, in cui si ...

Mortaruolo a F.I. : “Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto”

Mortaruolo a F.I. : Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto

“Le ragioni del Sannio”, alle quali la segreteria provinciale Forza ...

Stampa articolo Stampa articolo

Incontro-dibattito organizzato per la nuova programmazione europea 2014-2020 e le opportunità di sviluppo per il territorio

11/10/2013
By

Interverranno l’europarlamentare on. Andrea Cozzolino , il segretario provinciale del PD Erasmo Mortaruolo e il deputato on. Umberto Del Basso De Caro.

Domenica 13 ottobre alle ore 11,00 si terrà nell’aula consiliare del Comune di Castelpoto un incontro-dibattito organizzato dai circoli della Valle Vitulanese sulla nuova programmazione europea 2014-2020 e le opportunità di sviluppo per il territorio dove interverrà l’europarlamentare on. Andrea Cozzolino , il segretario provinciale del PD Erasmo Mortaruolo e il deputato on. Umberto Del Basso De Caro.
A far da “padrone di casa” il vice sindaco di Castelpoto e responsabile prov.le dipartimento Economia PD Vito Fusco il quale commenta cosi l’iniziativa: “Siamo a una svolta nel paese e per il futuro delle aree interne del meridione. Questa svolta deve realizzarsi nella stagione di programmazione 2014/2020 e va affidata a un salto nella qualità dell’azione pubblica. Vi è necessità di aumentare gli investimenti e di rimuovere gli ostacoli che in questa fase hanno impedito di spendere le risorse comunitarie cercando di fronteggiare le trappole del non–sviluppo. Si registra l’improrogabile necessità di effettuare quelle innovazioni di metodo che consentano sin dalla fase di programmazione di individuare, prima della definizione delle azioni, i risultati attesi che si intendono conseguire in termini di miglioramento della qualità della vita delle persone e/o di maggiori opportunità per le imprese secondo un modello aperto e partecipato. La speranza è che iniziative come queste possano aiutare a fare tutto ciò”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: , , , ,