lunedì 18 Ottobre 2021 Al via il master per l’internazionalizzazione delle imprese | infosannionews.it lunedì 18 Ottobre 2021
Smooth Slider

Pago Veiano.Confermata la giunta degli anni passati. Pietro De Ieso nuovo vice-sindaco.

Mauro De Ieso: “ per la terza volta consecutiva “incoronato” ...

Mastella alla guida della città per altri 5 anni.

Mastella alla guida della città per altri 5 anni.

https://youtu.be/LexW-6jceLYMastella vince ancora il ballottaggio e rivendica la sua posizione ...

Sconfitta al ballottaggio, Perifano: abbiamo fatto lo sforzo massimo ma è prevalsa la voglia di continuità

"Faremo opposizione corretta e incentrata sulle questioni della Città. Il ...

Sicurezza sul lavoro, dalla Prefettura iniziative per il rafforzamento di verifiche dell’osservanza della normativa

Sicurezza sul lavoro, dalla Prefettura iniziative per il rafforzamento di verifiche dell'osservanza della normativa

Nella mattinata odierna il Prefetto dott. Carlo Torlontano, così come ...

Il 23 ottobre UniSannio ospita il Linux Day 2021

Linux Day 2021. A Benevento talk live e incontri per ...

Al via il master per l’internazionalizzazione delle imprese

27/09/2013
By

Parte il corso di alta formazione per esperti nella gestione internazionale delle imprese.

 

 

In via di pubblicazione il bando per la partecipazione al Master per l’internazionalizzazione delle imprese CorCE Campania. Rivolto a giovani con laurea triennale o specialistica/magistrale provenienti da tutte le facoltà, il corso, diviso in 560 ore di attività didattica in aula, da svolgersi a Benevento presso di Dipartimento DEMM dell’ateneo sannita, e 3 mesi di stage presso imprese internazionali di successo, prenderà il via a novembre 2013 e si concluderà ad aprile 2014.
L’edizione campana del CorCe (Corso di specializzazione in Commercio Estero nato per opera dell’ICE – Agenzia per il Commercio Estero), è realizzata dal Dipartimento di Diritto, Economia Management e Metodi Quantitativi dell’Università degli Studi del Sannio, in collaborazione con l’Agenzia ICE e con la partecipazione della Camera di Commercio di Benevento e di Confindustria Benevento.
Direttore del CorCE Campania è il prof. Riccardo Resciniti, ordinario di Marketing internazionale nell’Ateneo sannita e docente di Economia e gestione delle imprese internazionali presso la LUISS di Roma.
Numerose le imprese campane partner dell’iniziativa, che potranno portare la loro esperienza ed ospitare gli stagisti: Arnone Soft Drink, Coelmo, CTP, De Matteis Agroalimentare, Desmon, Harmont&Blaine, Luce BiancA, Molini Caputo, Oleifici Mataluni, Petrone Group, S&PH, Seieffe, Silvian Heach e altre.
Saranno selezionati fino a un massimo di 20 partecipanti. Il costo di partecipazione è di 5.500 euro, ma ogni partecipante beneficerà di una borsa di studio di 4mila euro offerta da ICE e CCIAA di Benevento.
Il Master CorCE, nato nel 1962, per opera dell’ICE, risponde alle richieste del mercato per la formazione di esperti per l’internazionalizzazione destinati a ricoprire ruoli chiave nei processi di sviluppo degli scambi con l’estero in imprese, consorzi e associazioni. In oltre 40 edizioni, sono più di mille i giovani specializzati che hanno intrapreso una carriera di successo in aziende, organismi internazionali e istituzioni pubbliche. Oggi il CorCE è un master specialistico accreditato ASFOR e certificato UNI EN ISO 9001:2008.

Print This Post Print This Post

Tags: ,