venerdì 29 Marzo 2024 Campo sportivo Sant’Agata de’ Goti, stipulato il contratto d’appalto per il completamento dei lavori | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strega Alberti dona uova di Pasqua a mamme e neonati del FBF

Anche quest'anno la storica azienda Strega Alberti ha voluto regalare con un “Uovo ...

Benevento. Domani raccolta firme pro coltivazione cannavis per uso personale

Vogliamo ribadire l'importanza della giornata di raccolta firme che si ...

Carabinieri. Controlli per Pasqua contro i furti e le truffe agli anziani

In questi giorni prossimi alle festività pasquali, in cui si ...

Mortaruolo a F.I. : “Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto”

Mortaruolo a F.I. : Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto

“Le ragioni del Sannio”, alle quali la segreteria provinciale Forza ...

Stampa articolo Stampa articolo

Campo sportivo Sant’Agata de’ Goti, stipulato il contratto d’appalto per il completamento dei lavori

25/09/2013
By

Dopo 29 anni Sant’Agata potrà, finalmente, riavere il suo campo sportivo.

Con la firma del contratto, questa mattina, si è chiuso l’iter burocratico-amministrativo che permetterà l’avvio dei lavori in località Capellino. Presenti, all’atto della stipula, il sindaco Carmine Valentino, l’assessore allo sport Angelo Montella, l’assessore al contenzioso, Oreste Viola, il segretario generale Maria Antonietta Iacobellis, il dirigente dell’area tecnica Ciro Magliocca, l’amministratore unico della società Sannio Appalti, Gianclaudio Verrillo ed il direttore tecnico, Giuseppe Audi.

“E’ il completamento di un iter burocratico avviato da questa Amministrazione sin dall’inizio del mandato nel giugno 2009, ha dichiarato il sindaco Carmine Valentino.
E’ il frutto di un grande impegno, sia amministrativo che procedurale, ed è anche la dimostrazione che questo governo cittadino ha mantenuto le promesse e rispettato le aspettative. Non è stato certamente facile arrivare alla stipula del contratto che permetterà, subito, l’inizio dei lavori ed il completamento degli stessi in tempi brevissimi. Un ringraziamento sentito a tutti i dipendenti e dirigenti dell’Ente, in particolare all’Area Tecnica, egregiamente guidata dal dirigente Ing. Ciro Magliocca. Tutti hanno duramente lavorato affinchè questa grande opera pubblica potesse ricevere la giusta attenzione ed essere restituita, dopo lungo, lunghissimo tempo, alla città ed ai suoi sportivi”.

“Inutile sottolineare la mia grande soddisfazione, ha dichiarato l’assessore allo Sport Angelo Montella. La restituzione del campo sportivo alla Città, è una conquista per tutti i santagatesi ed è una vittoria del buon governo della nostra Città.
In questi anni abbiamo scelto di invertire la tendenza: poche chiacchiere e molto lavoro! La mia e la nostra soddisfazione è nei fatti. Avevo detto e ribadito più volte pubblicamente, in radio e sulla stampa locale, che sul campo sportivo avremmo portato avanti un lavoro incessante ma silenzioso e senza proclami. Ritenevo che questo fosse il modo corretto di operare nel rispetto assoluto dei cittadini che, lungo 3 decenni, avevano dovuto ascoltare solo promesse puntualmente inevase.
Sant’Agata riavrà uno spazio di sport e di aggregazione sociale fondamentale per la crescita ed il benessere dell’intera Comunità.
Altri hanno tolto, noi abbiamo restituito”.

I lavori avranno inizio già lunedì prossimo e saranno completati entro 180 giorni. Tra sei mesi, dunque, il primo calcio al pallone nel nuovo campo sportivo della città di Sant’Agata de’Goti.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: