- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

I Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria, hanno effettuato due arresti in città

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio e di contrasto al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone del centro città, i Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria, nella giornata del 19 settembre, hanno effettuato due arresti.

Il primo, in mattinata, allorquando, nel corso di controlli finalizzati al contrasto della pirateria audiovisiva effettuati nella zona della Stazione ferroviaria Appia, venivano fermati due cittadini senegalesi trovati in possesso di 442 DVD pirata e, pertanto, nei loro confronti scattava il sequestro e la denuncia.
Nel corso degli accertamenti di rito sulle loro identità emergeva che entrambi non erano in regola con le norme sul soggiorno degli stranieri sul territorio nazionale ed, in particolare, uno dei due risultava ricercato da oltre due anni, in quanto gravato da ordine di cattura della Procura di Benevento, dovendo scontare 10 mesi di reclusione.
L’altro arresto è avvenuto in serata, nel corso dei servizi di contrasto allo spaccio disposti dal Comando Provinciale nella zona del Rione Libertà di Benevento.
Nelle rete dei controlli è incappato un ventisettenne di Benevento, ben noto alle Forze dell’Ordine, che occultava sulla sua persona oltre 15 grammi di hashish pronti per lo spaccio.
Nei confronti del giovane scattava l’arresto e, su disposizione del Magistrato di turno della Procura della Repubblica, lo stesso veniva sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.