domenica 1 Ottobre 2023 Sant’Agata de’Goti : Inizio anno scolastico 2013-2014 | infosannionews.it domenica 1 Ottobre 2023
  • “Cortincarcere”, l’incontro con il regista e l’attore del film “La Malavita” chiude l’edizione 2023
In evidenza

Benevento non solo cuore. Battuto il Crotone per 3 a 2.

Il Benevento recupera una partita maledetta che lo aveva visto ...

Controllo caldaie. Il Pd: “L’amministrazione sorda alla più elementare logica economica e gestionale”

Controllo caldaie. Il Pd: L'amministrazione sorda alla più elementare logica economica e gestionale

Il Partito Democratico in una nota contesta, come peraltro già ...

Fatebenefratelli, convegno su Tumori eredo-familiari di ovaio e mammella

Ha riscosso grandi consensi il convegno sui “Tumori eredo-familiari di ...

“Cortincarcere”, l’incontro con il regista e l’attore del film “La Malavita” chiude l’edizione 2023

Cortincarcere, l'incontro con il regista e l'attore del film La Malavita chiude l'edizione 2023

https://www.youtube.com/watch?v=_cgLkNqVTawSabato 30 settembre 2023, alle ore 12,00, presso i locali ...

Benevento. Incidente sulla tangenziale morte due persone

Benevento. Incidente sulla tangenziale morte due persone

Incidente mortale sulla tangenziale tra le uscite Capodimonte e Benevento ...

Stampa articolo Stampa articolo

Sant’Agata de’Goti : Inizio anno scolastico 2013-2014

14/09/2013
By

Il Sindaco della città di Sant’Agata de’Goti Carmine Valentino e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Giovannina Piccoli hanno inteso salutare l’avvio del nuovo anno scolastico con un messaggio indirizzato a tutti gli istituti scolastici ai dirigenti, al copro docenti, al personale di servizio e ovviamente agli studenti ed alle loro famiglie.

“Fra alcuni giorni – questo il testo della missiva indirizzata all’istituto Comprensivo N.1 “Oriani” diretto dal prof. Alessandro Cavalluzzo, all’Istituto Comprensivo N.2 “E.Diodallevi” diretto dal prof. Antonio Montella e all’Istituto Superiore “de’Liguori” diretto dal prof. Vincenzo Posillico – la fatidica campanella accoglierà alunni e studenti delle nostre scuole per un nuovo anno di studi che per alcuni segnerà l’inizio dell’avventura, per altri il pass verso l’università e per la maggior parte la continuazione di un percorso lungo il sentiero meraviglioso che dall’infanzia conduce alla maturità.

L’augurio è che per tutti possa essere un anno di arricchimento, una nuova e vittoriosa tappa verso il traguardo più ambizioso; quello della crescita umana e culturale. La scuola, con il decisivo apporto delle famiglie e la collaborazione dell’ Istituzione Comune e dell’Amministrazione che la rappresenta, sarà, come sempre, l’artefice di questa crescita, nonostante le crisi, le mille difficoltà giornaliere e le sfide sempre maggiori di una società tecnologica che, superando le barriere spazio-tempo, inimmaginabili solo 10 anni fa, parla ai giovani sempre più direttamente, senza mediazioni di sorta.

Ecco, la scuola dovrà intercettare questo cambiamento e farlo diventare un proprio strumento di crescita crescendo così anch’essa, insieme ai bambini, ai ragazzi e ai giovani che le sono affidati.
L’augurio sincero dell’ Amministrazione Comunale, rivolto ad alunni, studenti, personale docente, personale ATA e Dirigenti scolastici, è che l’anno scolastico 2013/2014 possa realizzare tutto ciò e, a consuntivo, restituirci la consapevolezza di aver dato, come sempre, il massimo, conseguendo risultati più che lusinghieri”.

Intanto già da lunedì, fanno sapere da palazzo San Francesco, l’Amministrazione Comunale garantirà con l’inizio del nuovo anno scolastico il servizio di trasporto scolastico, mentre per il servizio mensa è in corso la procedura di appalto.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: , , ,