martedì 16 Aprile 2024 La Uil Fpl interviene in merito al pagamento stipendi e compensi dipendenti comunali di Casalduni | infosannionews.it martedì 16 Aprile 2024
In evidenza

San Giorgio del Sannio, Gerardo Campana aderisce a Forza Italia

Gerardo Campana è il volto dell'imprenditoria dinamica e dello spirito ...

Filosofia e danza “ il Linguaggio della danza è: espressione, sensazione, emozione”

Giovedi 18 Aprile 2024 alle ore 18,30 presso il Teatro ...

Elezioni europee. Provvedimenti in materia di comunicazione politica

Elezioni europee. Provvedimenti in materia di comunicazione politica

Elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia di sabato ...

Civico22 sulla sospensione delle attività didattiche del plesso centrale della “Sant’Angelo a Sasso”

Civico22 sulla sospensione delle attività didattiche del plesso centrale della Sant'Angelo a Sasso

Benevento - "Ci duole ritornare sempre sullo stesso punto, ma ...

Vinitaly, Barone(Lega): Sud protagonista, si punti sull'Enoturismo

"Il Sud anche al Vinitaly ha dimostrato di poter competere, ...

Stampa articolo Stampa articolo

La Uil Fpl interviene in merito al pagamento stipendi e compensi dipendenti comunali di Casalduni

20/07/2013
By

Il segretario responsabile della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento, Antonio Pagliuca, comunica di aver inviato la seguente nota al prefetto di Benevento, Ennio Blasco, alla Banca di credito cooperativo di San Marco dei Cavoti, alla Procura della repubblica presso il Tribunale di Benevento e al comune di Casalduni.

 

“La Presidenza del Consiglio dei ministri, dipartimento della protezione civile, con nota prot. n. 549 del 9.07.2013 ha destinato al Comune di Casalduni (Bn) la somma di € 107.052,70 con la specifica destinazione ‘pagamento stipendi e compensi dipendenti comunali’. A questo punto, il tesoriere comunale, e cioè la Banca di credito cooperativo di San Marco dei Cavoti-Calvi, con sede in San Marco dei Cavoti (Bn), invece di pagare almeno tre stipendi ai dipendenti dell’Ente, che sono senza retribuzione dal mese di gennaio 2013, ha ritenuto di dover far uso diverso di tale somma! Secondo la Uil Fpl di Benevento, questa condotta irresponsabile è stato un vero e proprio colpo di mano che si poteva evitare e che ha, ancora una volta, penalizzato lavoratori che non hanno altro sostentamento se non quello dello stipendio mensile. Ciò premesso, si prega il Sig. Prefetto di Benevento di voler intervenire immediatamente al fine di risolvere il problema evidenziato con il pagamento degli stipendi a favore dei predetti lavoratori”.

“E’ davvero incredibile – attacca Antonio Pagliuca, segretario responsabile della Uil Fpl di Benevento – che la Banca fortorina si comporti in questo modo. Un’istituzione pubblica, come il Dipartimento della protezione civile di Roma, dice una cosa e il tesoriere ne faccia un’altra! Ora bisogna verificare di chi sia la responsabilità e pagarne le conseguenze. Lavorare senza ricevere lo stipendio per oltre sei mesi non è affatto un bel vedere. Chiedo, quindi, che la Banca di credito cooperativo riveda immediatamente tale cervellotica decisione e destini ai lavoratori i soldi che le sono stati trasferiti”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: , , ,