martedì 16 Aprile 2024 Mercoledì,24 Luglio seduta di laurea della facoltà di Ingegneria in Piazza Roma | infosannionews.it martedì 16 Aprile 2024
In evidenza

San Giorgio del Sannio, Gerardo Campana aderisce a Forza Italia

Gerardo Campana è il volto dell'imprenditoria dinamica e dello spirito ...

Filosofia e danza “ il Linguaggio della danza è: espressione, sensazione, emozione”

Giovedi 18 Aprile 2024 alle ore 18,30 presso il Teatro ...

Elezioni europee. Provvedimenti in materia di comunicazione politica

Elezioni europee. Provvedimenti in materia di comunicazione politica

Elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia di sabato ...

Civico22 sulla sospensione delle attività didattiche del plesso centrale della “Sant’Angelo a Sasso”

Civico22 sulla sospensione delle attività didattiche del plesso centrale della Sant'Angelo a Sasso

Benevento - "Ci duole ritornare sempre sullo stesso punto, ma ...

Vinitaly, Barone(Lega): Sud protagonista, si punti sull'Enoturismo

"Il Sud anche al Vinitaly ha dimostrato di poter competere, ...

Stampa articolo Stampa articolo

Mercoledì,24 Luglio seduta di laurea della facoltà di Ingegneria in Piazza Roma

18/07/2013
By

Mercoledì 24 luglio la Facoltà di Ingegneria terrà come di consueto una seduta di laurea in Piazza Roma. La seduta sarà preceduta dalla premiazione dei migliori laureati dell’anno accademico trascorso. Inoltre, a partire alle 16:30 i locali del Dipartimento di Ingegneria saranno aperti al pubblico per un’esposizione di alcune delle attività di ricerca.

Seduta di laurea Piazza Roma

A Piazza Roma, la storica piazza della città, tra gli edifici monumentali che costituiscono le sedi istituzionali della Facoltà di Ingegneria che la fanno considerare naturalmente quasi una sua corte di pertinenza, andrà in scena come ogni anno, l’evento forse più emozionante della vita della Facoltà.

La rituale seduta di laurea all’aperto, voluta dal Preside uscente Filippo de Rossi e dal neo eletto direttore del Dipartimento Umberto Villano, sarà ancora una volta l’occasione per testimoniare fisicamente la stretta relazione fra la città e l’università anche alla luce dei confortanti dati emersi dalla recente valutazione sulla ricerca scientifica degli atenei italiani pubblicata dall’ANVUR.
I risultati dell’Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca pongono l’Ateneo del Sannio molto sopra la media nazionale, collocando ingegneria delle informazioni al primo posto in Italia tra strutture di media dimensione ed ingegneria industriale e civile al secondo posto per quanto riguarda i piccoli dipartimenti.
Si conferma così la continua crescita sia qualitativa che quantitativa che vuole nei fatti invogliare i giovani a mettere il loro futuro nelle mani sicure di un’istituzione che li prepari a gestire la complessità dei cambiamenti.
Quest’anno cambia anche il tradizionale assetto istituzionale dell’università. La principale novità sarà che il Dipartimento, riassumerà oltre il suo tradizionale ruolo di organizzazione e sviluppo delle attività di ricerca anche quello di progettazione e gestione delle attività didattiche, finora tradizionalmente esercitato dalla Facoltà.
L’iniziativa, denominata OpenIng, si svilupperà nei locali dell’edificio ex-INPS prospicienti la piazza, con esposizione di attività di ricerca e dimostrazione di esperimenti di laboratorio a cura dei docenti e ricercatori del Dipartimento.

PROGRAMMA
16:30
OpenIng

19:30
Premiazione dei migliori laureati 2011-12
19:45
Seduta di laurea

21:15
Proclamazione dei laureati della giornata

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: