- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Il Prof. Aniello Cimitile, commenta con soddisfazione i primi dati dell’Anvur sul dipartimento di ingegneria dell’Università degli Studi del Sannio

“Il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi del Sannio si colloca molto al di sopra della media nazionale”.

Prof.Aniello Cimitile

“E’ al primo posto per ingegneria delle informazioni nelle strutture di media dimensione ed al secondo posto per ingegneria industriale e civile per quanto riguarda i piccoli dipartimenti”.
E’ quanto ha affermato il Commissario Straordinario della Provincia di Benevento, Prof. Aniello Cimitile, commentando con soddisfazione i primi dati dell’Anvur, l’Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca, presentati ieri dal ministro competente, Maria Chiara Carrozza.

“E’ un risultato straordinario che conferma l’eccellenza dell’ingegneria sannita, un’eccellenza che diventa punto fermo e stabile dell’Accademia italiana – ha dichiarato il Commissario Cimitile -. In generale il risultato dell’Università del Sannio è da considerarsi positivo. E’ questa quindi l’occasione per incoraggiare i nostri studenti ad iscriversi con fiducia al nostro Ateneo che, come i fatti stanno dimostrando, garantisce qualità e certezze. Lo diciamo anche alle famiglie sannite perché molto spesso si esaltano le iscrizioni verso altre Università che si collocano dietro di noi nella graduatoria dell’Agenzia di valutazione”.

“Il nostro Dipartimento di Ingegneria – ha concluso il Commissario della Provincia di Benevento – non ha nulla da invidiare ad altre strutture scientifiche del Paese ed è quindi auspicabile che anche il mondo produttivo guardi sempre di più alle competenze che fioriscono nell’Ateneo sannita”.