venerdì 19 Aprile 2024 Raccolta di firme di Io X Benevento per denunciare il Sindaco Fausto Pepe | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

Raccolta di firme di Io X Benevento per denunciare il Sindaco Fausto Pepe

13/07/2013
By

In merito al nubifragio che ha colpito la città di Benevento, l’associazione Io X Benevento, esprime la propria solidarietà e vicinanza a tutte quelle famiglie, commercianti e attività che ancora una volta hanno dovuto subire oltre a devastanti danni, un’altra mortificazione.


E’ dal lontano settembre del 2009, scrivono dalla Associazione,  periodo in cui si verificò il primo consistente episodio temporalesco che la nostra associazione iniziò a far presente all’Amministrazione Comunale, dei notevoli problemi che derivavano da un sistema fognario precario e in alcune zone praticamente inesistente. Il Sindaco Fausto Pepe, alla vigilia delle due campagne elettorali, 2006 e 2011, si è recato in quelle zone del rione ed in particolar modo in via Napoli ed in via Galante, per ascoltare i cittadini, a cui promise che appena fosse stato eletto, avrebbe provveduto a ripristinare tutti i disservizi. Ma nonostante nel corso di questi anni, le condizioni climatiche avverse hanno provocato altri nubifragi e di conseguenza altri danni ai cittadini e ai commercianti, nulla è cambiato!
L’associazione ha finanche raccolto delle firme per richiedere un intervento urgente ma non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire!
Per questi motivi, alla luce di quanto ieri, i residenti di via Napoli, di via Galante e parte del rione Libertà hanno dovuto di nuovo subire e sopratutto per la negligenza di un’Amministrazione comunale sempre più fallimentare e attratta da interessi che, come è facile comprendere, non coincidono con quelli della Comunità, l’associazione Io X Benevento si rende promotrice di una raccolta firme per denunciare il Sindaco Fausto Pepe, quale rappresentante legale dell’Ente, e il Comune di Benevento, per omissione e negligenza, valutando tutti gli aspetti penali e civili.
Da lunedì 17 luglio 2013, dalle ore 10.00 alle ore 11.00 e dalle ore 17.00 alle ore 18.00, presso la sede dell’associazione Io X Benevento, in via Maria Pacifico, 70, sarà istituito uno sportello di consulenza legale, ove i
cittadini potranno recarsi, chiedere informazioni e sottoscrivere la denuncia.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: