venerdì 19 Aprile 2024 Udc: solidarietà umana ma l’ultima vicenda del comune di Benevento appesantisce ancora di più un quadro già losco | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

Udc: solidarietà umana ma l’ultima vicenda del comune di Benevento appesantisce ancora di più un quadro già losco

05/07/2013
By

“Pur esprimendo l’umana solidarietà alle persone coinvolte nell’ultima inchiesta giudiziaria riguardante il comune di Benevento, non si può negare che questa ulteriore vicenda appesantisca in modo inesorabile un quadro già fosco dell’immagine complessiva dell’amministrazione comunale di Benevento”.

Questo è quanto afferma il segretario provinciale dell’UDC, Gennaro Santamaria, e che sullo stesso argomento così prosegue. “Le vicende giudiziarie già note e quelle che ancora non sono state rese pubbliche, ma che presto si abbatteranno sul comune di Benevento, rendono l’amministrazione comunale totalmente delegittimata, sul piano etico e morale, a governare la città. Le dimissioni di qualche ex assessore – prosegue nel suo commento il segretario provinciale dell’UDC – e il trasferimento o la sospensione di attuali assessori non riusciranno a salvare l’immagine totalmente pregiudicata agli occhi dei cittadini di questa amministrazione e del sindaco che la guida. Infatti – chiarisce meglio Santamaria – il sindaco Pepe è oggettivamente responsabile di tutto quanto sta accadendo e accaduto all’interno dell’amministrazione comunale. Se pure fosse dimostrato che a sbagliare fossero stati solo assessori e dirigenti, il sindaco è corresponsabile con loro in quanto li ha scelti e nominati e nell’eventualità ha omesso di esercitare il controllo sulle azioni da questi svolte. La politica è un servizio che alcuni uomini decidono di rendere alla propria comunità. È del tutto evidente – conclude Santamaria – che se nel compimento di tale servizio si è colpiti da più di un sospetto sulla legittimità delle azioni svolte sarebbe giusto, anche per tentare di recuperare un rapporto di fiducia con i cittadini, rimettere il proprio mandato e consentire alla comunità di esprimersi sul governo della propria città”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: