giovedì 28 Marzo 2024 Furti in appartamento: i Carabinieri scoprono un vero e proprio bazar gestito da un cittadino rumeno | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Furti in appartamento: i Carabinieri scoprono un vero e proprio bazar gestito da un cittadino rumeno

04/07/2013
By

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento e della Stazione di Solopaca,  nel controllare questa mattina un cittadino rumeno hanno scoperto il tutto.


Il giovane, domiciliato a Solopaca in provincia di Benevento, già noto alle forze dell’ordine e con precedenti per furto, è stato fermato e controllato dai Carabinieri che già da tempo lo stavano monitorando.
Infatti dopo una serie di servizi di osservazione e di pedinamento è scattato il blitz dei Carabinieri, i quali hanno sicuramente anticipato le mosse dei malviventi, evitando la partenza, con destinazione Est Europa, della refurtiva da destinare successivamente al mercato clandestino.
I militari nel corso di una mirata perquisizione domiciliare a carico del 27enne, rinvenivano nella sua camera da letto diversa merce di dubbia provenienza, tra cui, numerosi articoli ancora imballati, in particolare materiale elettronico come due televisori di ultima generazione, tre computer portatili e relativi accessori; trovati pure un trapano, un ferro da stiro, un navigatore satellitare, ben tredici telefoni cellulari di vario tipo e marca, una fotocamera digitale.
Durante la perquisizione i Carabinieri scovavano anche numerose chiavi di autovetture di varie case automobilistiche e mazzi di chiavi per aprire variegati tipi di porte delle abitazioni nonché arnesi atti allo scasso come un piede di porco, forbici taglia reti, seghetti e vestiario utilizzato per il travisamento tra cui un passamontagna, una tuta mimetica ed un casco.
Il giovane, non sapendo giustificare la provenienza della merce, veniva condotto in Caserma ed a conclusione accertamenti, deferito in stato di libertà per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.
Nei suoi confronti i Carabinieri hanno immediatamente attivato le procedure per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio che gli impedirà il ritorno in città per un periodo temporale fissato nel massimo fino a tre anni.
Le indagini proseguono su più fronti e sono in corso ulteriori accertamenti ai fini dell’individuazione di eventuali complici e delle vittime dei furti per la restituzione della merce rinvenuta, il cui valore è di circa diecimila euro.
Tutta la merce ritrovata è custodita presso idonei locali della Caserma dei Carabinieri di via Meomartini, a disposizione dei cittadini che hanno patito furti e che sono invitati a visionare la merce per la restituzione ai legittimi proprietari.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: