- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

E’ indetto il bando pubblico per “La concessione di contributi finalizzati alla realizzazione di interventi strutturali di miglioramento sismico, di demolizione e ricostruzione di edifici privati”

Possono presentare domanda i proprietari di edifici privati ubicati nel territorio comunale che presentano caratteristiche di residenza stabile e continuativa tutte.

La misura massima del contributo per il singolo edificio, da destinare unicamente agli interventi sulle parti strutturali, è quella stabilita dall’articolo 12 dell’OPCM 4007/2012, secondo la seguente tabella:
INTERVENTO
CONTRIBUTO
Rafforzamento locale
Euro 100,00 per ogni mq. di superficie lorda coperta complessiva di edificio soggetta a interventi, con il limite massimo di 20.000 euro per ogni unità abitativa e 10.000 euro per le altre unità immobiliari.
Miglioramento sismico
Euro 150,00 per ogni mq. di superficie lorda coperta complessiva di edificio soggetta a interventi, con il limite massimo di 30.000 euro per ogni unità abitativa e 15.000 euro per le altre unità immobiliari.
Demolizione e ricostruzione
Euro 200,00 per ogni mq. di superficie lorda coperta complessiva di edificio soggetta a interventi, con il limite massimo di 40.000 euro per ogni unità abitativa e 20.000 euro per le altre unità immobiliari.
La richiesta di contributo redatta secondo la modulistica riportata nell’allegata 4 dell’OPCM, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 30 agosto 2013.
Tutte le altre informazioni, le richieste o i chiarimenti per i soggetti aventi diritto rivolgersi presso l’Ufficio Tecnico Comunale negli orari di apertura al pubblico o sul sito istituzionale: http://www.comuneguardiasanframondi.gov.it/.