venerdì 29 Marzo 2024 Controlli dei Carabinieri presso i cantieri edili. Un imprenditore denunciato. | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Controlli dei Carabinieri presso i cantieri edili. Un imprenditore denunciato.

03/07/2013
By

All’imprenditore è stata contestato il fatto di aver omesso di adottare le dovute cautele durante i lavori di demolizione di un fabbricato, pregiudicando la stabilità della struttura stessa, con grave pericolo per i tre operai dipendenti impiegati all’interno del cantiere edile.

Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Castelfranco in Miscano, in collaborazione con quelli del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Benevento,  hanno effettuato alcuni controlli ai cantieri edili in attività in Castelfranco in Miscano.

I militari hanno contestato alcune violazioni del Decreto legislativo n. 81 del 2008, ovvero il Testo Unico legislativo in materia di igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro, con particolare riferimento alla mancanza di cautele per la prevenzione degli infortuni, violazione che prevede sanzioni penali secondo quanto previsto dalla vigente normativa.

Per tali motivi un amministratore di una ditta edile di Buonalbergo è stato deferito a piede libero alla competente Autorità Giudiziaria del capoluogo sannita. All’imprenditore è stata contestato il fatto di aver omesso di adottare le dovute cautele durante i lavori di demolizione di un fabbricato, pregiudicando la stabilità della struttura stessa, con grave pericolo per i tre operai dipendenti impiegati all’interno del cantiere edile.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: , ,