venerdì 29 Marzo 2024 Trofeo Città di Telesia e Walk of Life per Telethon | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Trofeo Città di Telesia e Walk of Life per Telethon

19/06/2013
By

 

Domenica 23 giugno si disputerà a Telese Terme la VII edizione del Trofeo Città di Telesia.

L’Amministrazione Comunale come già negli anni passati darà il suo convinto sostegno a una manifestazione che è diventata una gara podistica di livello internazionale e che vedrà la comunità telesina ospitare alcuni top runners italiani e stranieri e un’onda coloratissima di dilettanti che animeranno  per l’intera giornata la cittadina termale.

La gara podistica sui 10 km quest’anno prevede anche la medaglia di finisher per tutti coloro che, partiti da telese Terme, taglieranno il traguardo posto su viale Minieri dopo aver attraversato anche il centro di San Salvatore Telesino.

L’evento è stato presentato alla stampa dall’ASD Running Telese Terme e dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Pasquale Carofano il 13 giugno presso la Rocca dei Rettori. La presentazione alla città nel corso della quale saranno anche consegnati i pettorali ai top runners, è prevista per sabato 22 giugno alle ore 20. 

Ma quest’anno Telese Terme vivrà un altro appuntamento molto importante. Infatti domenica 23 giugno alle ore 10 è in programma una tappa (la II° in regione dopo Napoli) del progetto Walk of Life per Telethon denominata Telesia Family Run per dare un contributo alla ricerca sulle malattie genetiche.

Al momento gli iscritti, soprattutto bambini con le loro famiglie sono già 500. Anche Sindaco, Assessori e Consiglieri Comunali vivranno in prima persona questa bellissima esperienza che porterà la carovana a percorrere un percorso cittadino di 5 km. E’ possibile iscriversi alla passeggiata non competitiva presso il gazebo collocato in Piazza Minieri. Versando 5 euro che saranno devoluti a Telethon per la ricerca si riceve la maglietta con il logo di Telesia Family Run Walk of life, la sacca e il pettorale. Al termine tutti i partecipanti riceveranno un pacco di prodotti offerti da vari sponsor. Previsti anche punti di ristoro.

“Ancora una volta – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Carofano – la gara podistica organizzata dall’ASD Running Telese Terme trasformerà la nostra cittadina in una grande giornata di festa per l’intera comunità. Ci sentiamo in questa manifestazione sportiva tutti coinvolti ed è per questo motivo che anche i piccoli disagi dovuti alla chiusura di buona parte delle strade del paese sono stati superati e tollerati dai cittadini. E’ la comunità, che, in questa occasione, si unisce dando vita insieme agli atleti ad un grande spettacolo, che mette alla ribalta nazionale il nome di Telese Terme. Ancora più apprezzabili sono quest’anno le iniziative a corredo dell’evento principale. La stracittadina, infatti, dei 5 km prevista per la mattinata di domenica sta avendo uno straordinario successo, visto che ad oggi si registra la presenza già di 500 concorrenti. Il ricavato derivante dalle iscrizioni andrà tutto in beneficenza e questo rappresenta il grande cuore della nostra cittadina sempre pronta a rispondere compatta agli appelli per la solidarietà.  

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,